Balata: “Serie B rispettosa delle regole, le 19 squadre sono legittime”

Dopo una lunga attesa, il presidente Mauro Balata si presenta in sala stampa in lega per annunciare il via libera della federazione alla Serie B a 19 squadre ed il numero uno di lega rivendica la correttezza della cadetteria: “Abbiamo sempre agito con la massima trasparenza e correttezza. Le 19 squadre della Serie B sono uniti e compatti nel rispetto delle regole”.

IL RETROSCENA: LA FIGC CAMBIA LE NORME FEDERALI!

Un annuncio che dà il via libera al sorteggio dei calendari e che poi viene ribadito al termine dell’evento: “Sarà un campionato avvincente, ci faremo perdonare. La formula dovrebbe rimanere la stessa. Il nostro atto di forza? Io amo condividere e confrontarmi, ma bisogna avere la volontà di mettersi in discussione, dare un contributo, ritrovare una visione per il calcio, con regole certe. Io ringrazio la federazione ed il commissario per quanto deciso oggi. Oggi mandiamo un messaggio forte all’insegna del rispetto delle regole e delle persone”.

GRAVINA E TOMMASI: “CALCIO ITALIANO ALLO SFASCIO”

E aggiunge: “Siamo rispettosi di tutti ma siamo al 13 agosto e non sappiamo chi c’è e chi non c’è. Avevamo esigenza di dire alle nostre società di partire. Paura delle reazioni? Noi ci siamo attenuti alle disposizioni della federazione, che ringraziamo per quanto deciso oggi”.

LEGGI ANCHE

SERIE B: IL CALENDARIO DEL PALERMO

FROSINONE – PALERMO: STELLONE SQUALIFICATO

CAOS SERIE B: OK FIGC IN EXTREMIS, EFFETTUATO IL SORTEGGIO

SERIE B: CALENDARIO, DATE, SOSTE E NUOVI ORARI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *