Ciaramitaro: “Palermo? Boscaglia è l’allenatore giusto, farà divertire i tifosi”

Boscaglia ci riprova a Palermo e il suo ex giocatore ai tempi del Trapani, Maurizio Ciaramitaro (palermitano ed ex rosanero) si dice molto soddisfatto della scelta del club di Viale del Fante: contento per il proprio ex tecnico e convinto che lui sia la scelta giusta per tentare il doppio salto e ottenere subito la promozione in Serie B, obiettivo già raggiunto in carriera a Trapani e con la Virtus Entella.

Intervistato dal Giornale di Sicilia, afferma: “Sono contento per lui, è normale, anche perché abbiamo un bel rapporto. Lo conosco e so bene come lavora. Penso che sia l’allenatore adatto per il Palermo. È un tecnico che si è evoluto nel corso della propria carriera. Prima magari giocava sempre con lo stesso modulo, adesso invece ho notato che negli ultimi anni ha cambiato spesso: ed è normale se vuoi allenare a questi livelli”.

Ciaramitaro sottolinea le caratteristiche di Boscaglia: “Gli piace tanto far giocare la propria squadra, imporre il proprio gioco e attaccare con molti giocatori. Lui verrà con l’intenzione di imprimere la sua impronta. Gli va dato il tempo, ma alla fine farà giocare la squadra come pensa lui. E con i giovani ci sa fare. Se uno è bravo non ha affatto paura di gettarlo nella mischia. Rivederlo a Carini per gli allenamenti dei rosa? Lo aspetto volentieri. Noi ci siamo messi a disposizione e sarò ben felice di poterlo riabbracciare al campo”.

LEGGI ANCHE

GDS – “BOSCAGLIA DISEGNA IL SUO PALERMO”: MODULI E RUOLI CHIAVE

MERCATO PALERMO: OCCHI SU MARSURA, SARANITI A UN PASSO

FERRERO-DI PIAZZA? POSSIBILE TRATTATIVA

CHI É ROBERTO BOSCAGLIA: “PROF” ESPERTO… IN MIRACOLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *