Concessione ‘Barbera’, assessore Anello: “Un passaggio fondamentale”
“L’approvazione della delibera di Giunta che ho firmato per il rinnovo della concessione d’uso dello stadio Renzo Barbera al Palermo F.C. è un passaggio fondamentale e propedeutico per avere l’opportunità di riqualificare l’impianto”.
Lo ha dichiarato l’assessore allo Sport Alessandro Anello. “La proroga, che prevede l’adeguamento del canone annuale a 351 mila euro, consentirà di proseguire con i lavori di manutenzione”.
“Darà, inoltre, la possibilità alla società rosanero di presentare uno studio di fattibilità per la riqualificazione complessiva dello stadio in modo da procedere alla modifica della concessione pluridecennale con l’obiettivo di dare alla città uno stadio del terzo millennio, pronto per “Euro 2032”.

Per stadio da Champions e per vincere la competizione con le altre città per gli europei occorre anche capienza adeguata. 50 k potrebbe essere quella giusta!
Non cambia nulla e lo sa pure lui. Anzitutto perche deve pronunciarsi il consiglio e su uno studio di fattibilità già oggetto di critiche