Corini: “Esordio bellissimo, ora cresce la fiducia. Il mercato…”

Per Eugenio Corini la prima conferenza stampa partita arriva con una vittoria importante: il tecnico rosanero ha commentato in conferenza stampa il 2 – 0 che il Palermo ha rifilato al Perugia.

È stata una gara molto positiva, i ragazzi hanno lavorato bene – afferma Corini -. Questa vittoria ha tanti protagonisti e ringrazio anche i tifosi, merito del lavoro di Baldini e Di Benedetto. L’esordio è bellissimo, ora cresce la fiducia, è stata una bella serata. Partire con tre punti è stato importante, il Perugia è stato agguerrito e la superiorità numerica ci ha favorito ma noi abbiamo anche saputo soffrire. Questo ci dobbiamo portare nelle prossime partite”.

“La volontà è quella di fare qualcosa di importante, oggi sono qua per un nuovo percorso. Sono più maturo come allenatore. La squadra è stata molto ricettiva. Il mercato è aperto e la rosa va consolidata ma quello che è stato proposto è stato recepito dai ragazzi. Il palleggio ci ha permesso di saltare le linee avversarie e la fase di non possesso è stata fatta bene. Mi è piaciuto lo spirito di non mollare che fa parte di un percorso precedente. Queste sono le basi per costruire”.

Corini insiste sul mercato: “Sulla visione globale non cambia niente, cinque/sei operazioni per alzare il livello della squadra vanno fatte. Questa serata ha tanti protagonisti e ci dà tanta fiducia ma non cambia niente sulla visione globale. Il mercato vive di accelerata e di frenate, la volontà è di chiudere qualcosa entro la prossima settimana”.

C’è comunque molto da migliorare: “Anche col Perugia in dieci uomini abbiamo subito qualcosa, soprattutto nel secondo tempo, e su questo dobbiamo lavorare. I cambi? L’idea era quella di mettere un giocatore qualitativo e tecnico accanto a Brunori (Soleri, ndr.). Nel secondo tempo volevo consolidare il risultato”.

Tra le priorità aumentare la lucidità: “Condizione fisica? Stiamo spingendo, la squadra non ha fatto tante amichevoli. Per fortuna c’è stata la Coppa Italia, dobbiamo lavorare di più in settimana. In questo momento dobbiamo costruire il nostro percorso. La Serie B di quest’anno permette di giocare una volta alla settimana e permette di lavorare meglio”.

Elia aveva già segnato a primo tempo: “Var in Serie B? Dal punto di vista mentale il gol annullato è stato penalizzante, la partita è rimasta viva e abbiamo rischiato. L’abbiamo portata a casa con merito”.

Sulle parole di Castori: “Ho grande rispetto per i miei colleghi ma delle volte abbiamo visioni diverse. Ho grande stima per lui e se ha visto la partita in quel modo, va bene”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE B


4 thoughts on “Corini: “Esordio bellissimo, ora cresce la fiducia. Il mercato…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *