Corini: “Grazie a Zamparini e Baldini, sono qui per merito loro”

“Un pensiero al mio vecchio presidente Maurizio Zamparini”. Prima di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, Eugenio Corini fa un discorso introduttivo in cui ricorda l’ex patron rosanero, ribadendo la stima reciproca al netto delle divergenze maturate in alcune occasioni.

Nel giorno della presentazione della sua seconda avventura da tecnico rosanero, Corini omaggia con affetto ed emozione Zamparini: “Mi piaceva rivolgere un pensiero nel giorno in cui torno a Palermo per un ruolo di grande responsabilità. Avevamo reciproca stima, nonostante qualche vicissitudine e un rapporto un po’ conflittuale nel corso degli anni. Grazie a lui sono venuto a Palermo, dove ho vissuto grandi stagioni”.

Corini omaggia anche Silvio Baldini (suo ex allenatore a Palermo oltre che suo predecessore in panchina): “Mi ha allenato qui anni fa e fu anche lui molto importante per il mio arrivo qui. Fu lui a iniziare la stagione che culminò con la promozione in Serie A, che mancava da 30 anni. Fu esonerato a gennaio, ma la bellezza della vita è che ti riserva sempre nuove occasioni. Voglio fare i complimenti a lui e al suo staff, che hanno accompagnato la risalita del Palermo. Hanno fatto un lavoro eccezionale raggiungendo un obiettivo straordinario”.

Poi aggiunge: “Per concludere ringrazio il City Group: sono orgoglioso di essere stato scelto, anche perché non è stata una scelta dettata dall’emotività. Loro hanno fatto le loro riflessioni, io le mie: ho accettato questo progetto per dare stabilità e mantenere la categoria”.

LEGGI ANCHE

LA PRESENTAZIONE DI CORINI: LE SUE PAROLE

GARDINI: “VOLEVAMO FARE LA SCELTA MIGLIORE, NON LA PIÚ VELOCE”

PALERMO, PROROGATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

3 thoughts on “Corini: “Grazie a Zamparini e Baldini, sono qui per merito loro”

  1. Signori si nasce! L’unico che ha voluto ringraziare Zamparini il quale, se non fosse stato per lui, Palermo non sarebbe mai entrata nell’orbita CFG.
    È solo grazie a Zamparini che il Palermo ha vissuto i migliori anni , con tutto ed il dovuto rispetto per gli altri

  2. Senza Zamparini…”Palermo non sarebbe mai entrata nell’orbita CFG”. E’ divertente constatare come tutto sia altamente opinabile. Io reputo questa opinione, per quanto rispettabile, per lo meno comica. Il merito di questa visibilità va a Mirri secondo me. I bei ricordi di Zamparini sono in agrodolce: di un matrimonio finito in femminicidio non si può dire: però fin quando c’erano i piccioli è stato tutto bellissimo. L’US Città di Palermo è morta per colpa di Zamparini. Poi, fate voi. Per me Zamparini è il passato remotissimo. Preferisco guardare il presente e il futuro, entrambi molto promettenti.

  3. Ti stimo come uomo , come calciatore , ma caro Eugenio tu sei qui perché il profeta Baldini (Schettino) ci ha abbandonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *