Corriere dello Sport – Il Palermo nelle mani dei cinesi

L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza il futuro societario del Palermo Calcio con il presidente Zamparini che in gran segreto sta conducendo le trattative per la cessione della società con la cordata cinese. Un mese, circa, e il Palermo probabilmente passerà ai cinesi. La notizia alla vigilia delle mille partite in A dei rosanero tra cui 425 legate alla gestione di Zamparini.

Dopo i dettagli riguardanti il futuro della società, il quotidiano si sofferma sul match di campionato disputatosi ieri pomeriggio tra Sampdoria e Palermo. Nonostante la rete subita proprio allo scadere, i rosanero rimangono l’unica squadra a non aver ancora perso in trasferta.

Una sezione del quotidiano riguarda le pagelle della gara: i migliori risultano essere Nestorovski e Posavec con una valutazione di 7 mentre il peggiore è Hiljemark con uno voto pari a 5.

C’è del rammarico per come è arrivato il pareggio allo stadio “Luigi Ferraris”, e l’allenatore De Zerbi comunque cerca di guardare il lato positivo: “Possiamo migliorare su tutto. A cominciare da un approccio alla gara che non è stato quello migliore. Ho visto, a tratti, venire meno la volontà di fare la partita e gestire alcune occasioni. E poi, in vantaggio di un gol, la squadra ha modificato l’atteggiamento. Questo è un aspetto da rivedere. Per il resto, il Palermo ha un’anima: non è una componente che si trova così, devi avercela altrimenti difficilmente la recuperi”.

Una sezione del giornale si sofferma sulla moviola della gara e dalle immagini il gol allo scadere di Bruno Fernandes appare dubbio: Sul tiro di Bruno Fernandes, c’è Schick in fuorigioco, sembra sulla direttrice pallone-portiere.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *