CorSport – Bortoluzzi: “Facciamo il bis e poi vediamo”

Così titola l’edizione locale del Corriere dello Sport di oggi. Pezzo dedicato alle parole di Bortoluzzi nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Chievo, match che potrebbe sancire l’aritmetica retrocessione. La vittoria con la Fiorentina ha riacceso una flebilissima speranza di salvezza. Eppure se il Palermo vince ed Empoli e Genoa anche, i rosanero sarebbero, comunque, retrocessi, prima dei due scontri diretti.

Il tecnico ieri, però, ha voluto mantenere la calma e i piedi per terra: “Ripetiamo il tipo di partita fatto domenica e vediamo. Il nostro obiettivo principale deve essere confermare la prestazione, poi il risultato è frutto di tante cose. Inutile volare con la fantasia o pensare a quanto fanno gli altri”.

A quanto raccontato da Bortoluzzi, la sua squadra è in un periodo di forma: “In settimana la squadra si è allenata benissimo, merito forse anche di una certa serenità derivante dalla vittoria. Si sentono deresponsabilizzati? No, dopo la partita di Roma non volevamo più fare brutte figure. C’è stata la consapevolezza che solo lavorando in allenamento, mettendo la giusta attenzione e cura dei particolari, si poteva ottenere qualcosa”.

Infine un ultimo punto sull’ordine del giorno: migliorare le prestazioni in trasferta. Il Palermo delle ultime 5 trasferte ha subito 21 reti, roba da horror: “La base di partenza per vincere è lavorare in 10 in ogni fase della partita. Rispettare le distanze, chiudere gli spazi, trovare i tempi per ripartire. La prova con la Fiorentina non se l’aspettavano in molti, ma deve essere il primo gradino su cui fondare le ultime giornate. Anche se la classifica sembra obiettivamente compromessa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *