Repubblica – “Palermo a Verona per l’impresa impossibile”

Consueto pezzo di prepartita tra Chievo e Palermo per il quotidiano locale “La Repubblica”. Il Palermo va a giocare contro il Chievo ma dovrà anche avere un orecchio alla partita di Empoli, per mantenere viva una speranza salvezza ancora possibile più matematicamente che logicamente.

Facendo i conti a tavolino e con la calcolatrice, il Palermo ha una probabilità alta di retrocedere, ma una vittoria contro il Chievo dell’ex Sorrentino, sarebbe il secondo capitolo clamoroso dopo quello contro la Fiorentina. I tifosi pensano ad altro, al closing, che metterebbe fine a una stagione, e non solo, di sofferenza.

“Pensare a quello che accade sugli altri campi – dice l’allenatore del Palermo in conferenza stampa – è inutile. E lo è anche pensare ai prossimi impegni. Dobbiamo solo pensare alla partita che dobbiamo giocare contro il Chievo prendendo spunto delle cose buone fatte nella partita precedente contro la Fiorentina e cercare di ripeterle. Il resto non conta. Conta, piuttosto, la voglia di migliorare il rendimento che abbiamo in trasferta”.

Mancherà Nestorovski per squalifica. Bortoluzzi potrebbe schierare Sallai in coppia con Diamanti in attacco con la conferma del 3-5-2. Per il resto, Fulignati in porta. Cionek, Goldaniga e Andelkovic in difesa e Rispoli, Jajalo, Gazzi, Chochev e Aleesami a centrocampo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *