Corsport – Boscaglia può cominciare il lavoro per il Palermo

“Boscaglia può cominciare il lavoro per il Palermo”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per introdurre l’articolo di Salvatore Geraci, che fa il punto in casa Palermo dopo l’investitura (ormai quasi ufficiale) del tecnico gelese sulla panchina rosanero. Manca solo l’atto formale, ma l’accordo è stato trovato: la firma arriverà nei prossimi giorni, probabilmente dopo Ferragosto; ormai “non ci sono più ostacoli”.

Geraci sottolinea come (anche in vacanza) Boscaglia sia già in stretto contatto con Sagramola e Castagnini per avviare le operazioni di mercato: “Non è un mistero che il Palermo debba rinforzare il reparto avanzato. Ma anche in difesa e a centrocampo, aspettando Kraja e Peretti, le “promesse” del presidente Mirri, ci sarà da intervenire con concretezza”. Il primo nome sulla lista è Davide Marsura, già avuto da Boscaglia e dai due dirigenti a Brescia. Sul fronte giovani però si cerca anche di chiudere anche per Fallani (che spinge per tornare in Sicilia) sulla base di una cessione e diritto di recompra ed eventuale bonus a favore della società emiliana.

Intanto il Palermo e i suoi tifosi sono pronti a “scoprire” il pianeta Boscaglia: 4-3-3 o 4-4-2 ma dall’assetto variabile, ma soprattutto uno che “che urla solo in campo e che misura gli eccessi con la saggezza dell’uomo di mare”. Uno che dopo la leggendaria cavalcata col Trapani vuole ripetersi con il suo calcio made in Sicily: “Le squadre, gli allenatori forti non possono farci paura, la classifica non deve stressarci, società, idee e programmi alla base del progetto”, il suo credo.

LEGGI ANCHE

CHI É ROBERTO BOSCAGLIA: “PROF” ESPERTO… IN MIRACOLI

DI PIAZZA-FERRERO: POSSIBILE TRATTATIVA

BOSCAGLIA-PALERMO, SAGRAMOLA: “TROVATA L’INTESA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *