Corsport – “Il Palermo è di Mansour, ora è nella galassia City”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo è di Mansour, ora è nella galassia City”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare della cessione del Palermo, notizia a cui dedica un richiamo in prima pagina anche sull’edizione nazionale e una doppia pagina in cui approfondire tutti i temi.

Paolo Vannini analizza i dettagli dell’operazione Palermo-City e traccia la fotografia della “Estate di Palermo”: “20 giorni dopo la promozione costruita con una fantastica scalata nei play off, la svolta epocale sul piano societario, con la cessione dell’80% del pacchetto azionario al City Football Group Limited […]. Manca un annuncio ufficiale degli interessati, ma dalla sede rosanero è arrivata comunque la comunicazione di una conferenza stampa. Schermaglie formali che non cambiano la natura della notizia: il Palermo è passato di mano, a conclusione di una trattativa durata circa tre mesi e su cui ormai l’accordo era totale”.

Oltre al punto sul mercato dei rosa (curato dallo stesso Vannini con la collaborazione di Antonio La Rosa) e dei significati di questa svolta societaria, il quotidiano fa anche il punto sullo scenario globale: Alessandro F. Giudice sottolinea come – prima del Palermo-City – fossero già sette i club di proprietà straniera che giocheranno la prossima Serie B, mentre in Europa sale al 67% la quota di società calcistiche non a controllo “autoctono”. “Costi di acquisizione ridotti e possibilità di moltiplicare rapidamente l’investimento”, le principali motivazioni alla base della nuova tendenza del calcio.

LEGGI ANCHE

PALERMO-CITY E CALCIOMERCATO: LE MOSSE DEI ROSA

GDS – “LO SCEICCO IN ROSANERO, IL PALERMO SOGNA IN GRANDE”

“TIFOSI, CAVALCHIAMO L’ONDA DELL’ENTUSIASMO E AMMALIAMO LO SCEICCO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *