GdS – “Lo sceicco in rosanero. Palermo sogna in grande: come sarà il CdA”

“Lo sceicco in rosanero, la svolta storica. Ecco il closing, il Palermo sogna in grande”. Questi i titoli – fra prima pagina e pagina sportiva – scelti dal Giornale di Sicilia per introdurre la notizie delle firme per il passaggio di proprietà dei rosanero al City Football Group, che acquisisce l’80% del Palermo FC.

Benedetto Giardina ripercorre le tappe della trattativa, introduce le peculiarità del “network” City e inserisce l’operazione nel contesto italiano (sarà l’ottava proprietà straniera in Serie B). Ma soprattutto guarda al futuro e al nuovo assetto societario del Palermo: certamente Giovanni Gardini sarà l’amministratore delegato e siederà in consiglio d’amministrazione. Ma probabilmente non sarà il solo esponente di City Group a entrare in CdA.

L’operazione e i programmi verranno infatti svelati in conferenza stampa lunedì e in quell’occasione saranno presenti le “alte sfere” del gruppo City: sono attesi Michele Centenaro (segretario generale Eca), il Ceo di City Group Ferran Soriano, l’avvocato Alberto Galassi (già consigliere d’amministrazione del gruppo), Diego Gigliani (dirigenti che si occupa dei “club emergenti” europei e sudamericani. Già sbarcato in città invece Luciano Zavagno per definire le mosse di mercato.

LEGGI ANCHE

“TIFOSI, CAVALCHIAMO L’ONDA DELL’ENTUSIASMO E AMMALIAMO LO SCEICCO”

PALERMO – CITY GROUP: É FATTA (MA NON SI PUÒ… DIRE)

PALERMO – CITY GROUP: ZAVAGNO IN CITTÀ, SUMMIT DI MERCATO

PALERMO UFFICIALMENTE ISCRITTO IN SERIE B


2 thoughts on “GdS – “Lo sceicco in rosanero. Palermo sogna in grande: come sarà il CdA”

  1. Viva gli arabi!
    Scrissi che solo arabi e cinesi potevano fare grande il Palermo!
    E il City ha maggioranza araba e minoranza cinese, l’ideale, 2 in uno!

  2. Io suggerisco di liberare la Sicilia da tutte le opposizioni al successo imprenditoriale dei nostri concittadini in modo da poter un giorno guardare a testa alta gli altri acquirenti e poter dire che abbiamo palermitani in grado di acquistare squadre di calcio o di altri sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *