Palermo – City Group: è fatta (ma non si può… dire)

La firma c’è stata, ma non si può… dire. O meglio, il Palermo non lo comunica ufficialmente (anche se fonti autorevoli lo confermano) seguendo una scelta di comunicazione decisa dalla società. La conferenza stampa sul nuovo assetto societario si svolgerà lunedì 4 luglio alle ore 11 al “Renzo Barbera”.

Se servivano ulteriori conferme, a tutto quello che si è detto e scritto negli ultimi quindici giorni, anche i tifosi più scettici possono stare tranquilli. L’accordo, formalizzato negli ultimi giorni, è stato siglato oggi a Milano dal presidente Dario Mirri con i vertici del City Group e prevede la cessione dell’80% delle quote agli inglesi.

La “vera” ufficialità, si avrà lunedì prossimo, quando al Barbera si svolgerà la conferenza con il racconto di tutti i dettagli e di tutte le novità che questo passaggio di proprietà comporterà. Sempre lunedì, quasi certamente di pomeriggio, ci dovrebbe essere anche l’incontro tra i nuovi proprietari e il neo sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha seguito con interesse l’evolversi della trattativa, anche per una serie di questioni che riguardano lo stadio Barbera e la necessità di una ristrutturazione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INCONTRO MIRRI-CASTAGNINI-BALDINI: FOCUS SUL MERCATO


7 thoughts on “Palermo – City Group: è fatta (ma non si può… dire)

  1. Se la stanno tirando un po’ troppo🙄🤔cosa ci sarà di segreto e di ambiguo a dare l’ufficialità se li sanno solo loro

  2. Oras hai capito la mia posizione?
    Gli indizi (come il ritiro a boccadifalco e altro) inducevano a dubitare della trattativa, ma una fonte attendibile e certa mi dava per quasi fatto l’affare con gli arabi.
    Quindi sono tranquillo e aspetto la prossima settimana per l’ufficializzazione e la presentazione.
    Premesso ciò, come è finita con il controllo della Covisoc sulla licenza delle squadre di B che finiva oggi? Tutto tranquillo per tutte le squadre di B?
    Nessuna bocciata in extremis?

  3. Le logiche del business e della finanza che dominano su quelle dello sport. Nessun interesse per questo, lasciateci per favore quel barlume che rimane del calcio sport!

  4. Per me è l’ideale. Da anni vado scrivendo che solo arabi e cinesi potrebbero far fare il salto di qualità al Palermo.
    Sono gli unici che non badano a spese nel calcio, anche in tempi di crisi economica.
    Questo City Group è ideale, a stragrande maggioranza araba con una quota cinese.
    Benvenuti a Palermo!
    ps: la storia conta, gli arabi hanno avuto sempre predilezione particolare per Palermo e la SIcilia, e una delle epoche più fiorenti della storia siciliana è stata proprio l’epoca araba e islamica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *