CorSport – “Liti sportive e incertezze condizionano il Palermo”

Ci sono più dubbi che certezze in questo “nuovo” Palermo. Le mancate cessioni stanno consegnando a Tedino una rosa infinita, piena di doppioni ma squilibrata tra i reparti: in difesa c’è abbondanza, a centrocampo gli uomini sono contati, così come in attacco.

GAZZETTA – “IL PALERMO DEGLI SCONTENTI”

Paolo Vannini, sul Corriere dello Sport, scrive che sono più di trenta i giocatori attualmente in rosa. A centrocampo, però, la situazione è complicata: sono solo 5 i giocatori di ruolo e la permanenza di Jajalo potrebbe rivelarsi decisiva. Chochev è ancora ai box e non ha praticamente svolto la preparazione fisica, Haas è alle prese con un piccolo infortunio. E la prima di campionato è in programma il 25 agosto.

PALERMO, UOMINI CONTATI A CENTROCAMPO. JAJALO POTREBBE RESTARE

Tedino deve risolvere anche qualche equivoco tattico. Il Palermo ha lavorato tutta l’estate sulla difesa a 4, ma la permanenza di Rispoli e Aleesami e l’abbondanza di difensori potrebbe suggerire un ritorno al 3-5-2.

ZAMPARINI: “BENE LA SERIE B A 19 SQUADRE”

Foschi sta cercando di fare il possibile e ha tempo fino al 31 agosto, data di chiusura del calciomercato per i principali campionati europei. Sono tante le grane da risolvere, come i rinnovi contrattuali dei tanti giocatori in scadenza per evitare i casi di questa stagione.