Gazzetta – “Da Nestorovski a Struna, il Palermo degli scontenti”
“Col muso lungo, ma ancora a Palermo”. Nestorovski, Struna, Rispoli e Aleesami erano tra quelli destinati a partire dal primo giorno di mercato e fondamentali per rimpinguare le casse del Palermo, ma a ora la loro cessione è sempre più complicata.
PALERMO, UOMINI CONTATI A CENTROCAMPO. JAJALO POTREBBE RESTARE
Le partenze di Coronado, La Gumina e Gnahoré hanno fruttato 18 milioni al Palermo, ora toccherebbe a quei giocatori che ambiscono a giocare in categoria superiore. In Serie A il mercato è chiuso, rimane viva solo la pista estera (per i principali campionati la data da segnare è il 31 agosto).
ZAMPARINI: “BENE LA SERIE B A 19 SQUADRE”
Fabrizio Vitale, nelle colonne della Gazzetta dello Sport, prova ad analizzare la situazione. In primo luogo, non sono arrivate offerte importanti per questi giocatori dalla Serie A. Rispoli, Aleesami e Jajalo sono stati vicini a club del massimo campionato, ma le trattative non si sono chiuse a causa del gioco al ribasso delle controparti. Foschi è stato chiaro da subito, i giocatori non si svendono.
LE TIFOSE ROSANERO LANCIANO UNA “SFIDA” D’AMORE
La permanenza dei cosidetti “big” aprirebbe un dibattito anche in sede tattica. Nestorovski è stato utilizzato regolarmente, così come Jajalo e Rajkovic. Rispoli e Aleesami non sembrano adatti alla difesa a 4, Struna non ha mai giocato dall’inizio della stagione. Tanti dubbi per Tedino e il debutto in campionato si avvicina.
Non so cosa sia peggio, accontentare chi vuole andarsene facendo un piccolo sacrificio e ritoccando quindi verso il basso il costo del cartellino dei giocatori, oppure ritrovarseli in squadra che non rendono per come dovrebbero in più pagando loro lo stipendio… Continuo a dirlo, secondo il mio modestissimo parere, questa è una gestione barbara!
PURTROPPO LA ROSA DEL PALERMO È MEDIOCRE…BISOGNAVA COME HA FATTO L’EMPOLI LO SCORSO ANNO VENDERE I GIOCATORI CERCANDO DI TROVARE NUOVI TALENTI…POVEROA SOCIETÀ…COSI FACENDO STANNO OERDENDO UN SACCO DI SOLDI…NON SANNO GESTIRE LA SITUAZIONE!
Per la qualita’ di questi giocatori, le richieste erano basse, s epoi ci metti che sono in scadenza di contrato a giugno 2019, …..Sarebbe stato meglio perderli, anzicche’ pagare loro uno stiendo che altropve , se lo sognano
Comunque la storia calcistica insegna, che avere nella rosa gente scontenta, rovina il gruppo.Quindi si pren da una decisione ….meglio farli allenare da soli aspettando gennaio … o meglio ancora trovare un accordo per recidere il contratto oneroso, rispetto a quello che rendono e danno in campo