Corsport – Nestorovski, l’intoccabile. Zamparini: “Lancerà in orbita il Palermo”

Contro il Crotone per ritrovarsi. Il Corriere dello Sport fa il punto in casa Palermo e analizza il momento di Ilija Nestorovski, che torna a sfidare la sua prima “vittima” italiana, inizio di un’avventura italiana fatta di luci e ombre e (finora) delusioni. Ma dopo un’estate di incertezze e una cessione che sembrava imminente, forse è il momento della svolta.

ZAMPARINI: “LE PROCURE? HO COMPASSIONE PER LORO”

Come analizzato da Salvatore Geraci, in mezzo c’è stato anche il rapporto con gli allenatori: De Zerbi prima, il legame freddo con Tedino (con cui fu protagonista di abbracci forse non così sinceri?) e ora nuovamente Stellone. “Fino all’ultimo è rimasto con un piede sulla scaletta dell’aereo”, tra dubbi e infortuni “diplomatici”; ma ora qualcosa sembra davvero cambiato.

Alla fine è rimasto e l’arrivo di Stellone sembra aver davvero riportato il sereno nella squadra ma anche nella mente del macedone. Nestorovski sembra tornato l’intoccabile della formazione rosanero, l’uomo che ora vuole ritrovare definitivamente sé stesso per trascinare un ambiente sempre più confuso e scosso dalle vicende extra-campo.

E Zamparini lascia il suo “testamento tecnico” (come lo definisce Geraci): “Deve lanciare il Palermo in orbita. Da lui ci aspettiamo ben altro rendimento. È il nostro capitano, importante che ritrovi lo spirito del condottiero e torni quello della A. Non possiamo fare a meno di lui, sarà decisivo per la promozione”.

LEGGI ANCHE

PONTE A PALERMO PER STUDIARE… DA PRESIDENTE

LA DECISIONE DEL RIESAME: ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI

PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *