Zamparini al vetriolo. “Le procure non possono perdere, ho compassione per loro”

“Una rivincita nei miei confronti. Le procure non possono perdere, ho compassione per loro. A Palermo non metterò più piede, venderò tutto”. Maurizio Zamparini reagisce con una durezza che sfocia nella rabbia. La frase, contenuta in una intervista a Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, è fin troppo chiara. Il patron si sente perseguitato dalla giustizia e si sfoga. Parla di investire nell’agricoltura insieme alla moglie, dice a chiare lettere che con Palermo ha chiuso ma non si arrende.

LA DECISIONE DEL RIESAME: ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI

Zamparini ha più volte urlato la sua innocenza e lo farà ancora. Magari, a freddo, tornerà a parlare di calcio, di Foschi e di modulo. Adesso però si sfoga, parla di un addio ancora più rapido di quello che era programmato, vuole chiudere la lunga storia con Palermo e lo fa parlando sempre di una città che ha amato e dalla quale – secondo il suo giudizio – è stato amato al di là della protesta rumorosa di una nutrita frangia di tifosi che gli ha voltato le spalle.

Forse, sotto sotto, se l’aspettava: l’inchiesta della Procura aperta un anno fa lo ha fatto andare via di testa già dagli inizi, quando le Fiamme Gialle fecero irruzione in società e nei suoi uffici per effettuare perquisizioni minuziose. L’ultimo anno è stato un calvario per lui, che ha lasciato ogni carica operativa e che sta cercando l’acquirente giusto per uscire definitivamente di scena. La “spallata” di ieri certamente non farà bene, né a lui né al Palermo.

A caldo, pochi minuti dopo aver saputo della decisione del Riesame che dispone gli arresti domiciliari (ma la sentenza non è esecutiva in attesa del ricorso alla Cassazione) Zamparini aveva tuonato. “Farò ricorso in Cassazione, verrà dimostrata da prove lampanti l’inconsistenza di tutte le accuse indiziarie. Ho incaricato i miei legali di Londra di portare il mio caso, per quanto sta accadendo con la Procura di Palermo, davanti al Tribunale Internazionale dei Diritti dell’Uomo. Non richiederò danni ma la tutela della mia immagine di uomo profondamente onesto e lontano mille miglia dai reati che vengono ipotizzati. Sono ancora un cittadino libero”.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI A GDS: “LA MIA VICENDA E’ LO SPECCHIO DEL PAESE”

PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – CROTONE: I PRECEDENTI

CAOS SERIE B: DECRETO DEL GOVERNO, SUI RIPESCAGGI DECIDERÀ IL TAR


8 thoughts on “Zamparini al vetriolo. “Le procure non possono perdere, ho compassione per loro”

  1. Il fatto che non ci sia stato il sequestro dei soldi mi lascia sperare che per adesso la parte calcistica è salva che lui venga processato condannato all’ergastolo non me ne frega proprio nulla!
    Adesso dato che lui ama Palermo e i palermitani mi aspetto che venda immediatamente.

  2. Mi viene da pensare ma quanto sta spendendo in avvocati? Credo che un paio di giocatori li avremmo potuto comprare ecco come ci ha ridotto questo signore.

  3. Sig.Monastra, forse sarebbe il caso di riassumere i fatti. Una scheda riassuntiva, con i fatti e le DATE. Leggo in giro di vittoria della procura, ma forse non ha vinto un bel niente.

  4. In tutta questa storia….mi fanno pena i magistrati di Palermo che si accaniscono vergognosamente contro Zamparini moltiplicandi le accuse malgrado i giudizi precedenti. Ma quanti gradi di giudizio devono essere superati per smetterla ? É tutto quanto una storia vergognosa !

  5. Perchè a Verona non aprono inchieste sil Chievo vista l’analogia dei casi ? Mi sa tanto di una presa di posizione contro di lui per salvare la faccia dopo tanti stop. Mi fanno perna quei tifosi giustizialisti che mostrano di non mritare niente e di non capire nulla

  6. Perchè a Verona non aprono inchieste sul Chievo vista l’analogia dei casi ? Mi sa tanto di una presa di posizione contro di lui per salvare la faccia dopo tanti stop. Mi fanno pena quei tifosi giustizialisti che mostrano di non meritare niente e di non capire nulla, tra l’altro c’è che si è canziato al momento giusto come l’ultimo presidente

  7. Mi viene da pensare(aldilà degli errori commessi dal post coppa Italia) , ma che personaggio ha toccato Zamparini per aver scatenato la persecuzione della procura di Palermo?…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *