Corsport – Nestorovski tocca a te: il gol manca da 2 mesi

Nestorovski tocca a te. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per parlare del Palermo e del bomber macedone, chiamato alla sfida contro l’Empoli, il miglior attacco della Serie B (48 reti) grazie anche alla coppia Caputo – Donnarumma (la più prolifica in Europa nelle serie cadette con 30 reti).

MERCATO PALERMO: COLPO A SORPRESA, ARRIVA HAKSABANOVIC

Per lui e per Trajkovski, l’inizio di 2018 è stato un po’ appannato ma la coppia macedone rimane il punto di riferimento in chiave offensiva (16 reti in due) ed essenziali nello sviluppo del gioco, pur consapevoli che il Palermo (scrive Vannini) “ha dimostrato di avere un’identità collettiva superiore ai singoli, tanto da poter fare a meno di tutti, compreso i due macedoni”.

IL PALERMO E I TIFOSI: VOGLIA D’AMORE. ALEESAMI LANCIA… UN SEGNALE

Ora però è giunto il momento di sbloccarsi: è vero, Nestorovski ha saltato 4 partite per infortunio e poi c’è stata la sosta invernale, ma il capitano, calendario alla mano, non segna da due mesi pieni (ultima rete ad Avellino il 25 novembre). Una situazione che potrebbe essere simile a quella dello scorso anno (7 gol nel girone d’andata, poi il calo con 8 giornate di fila a secco).

EMPOLI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Ma la sua leadership stavolta non è in discussione. Il Palermo del resto ha superato indenne il mercato e ora Nestorovski (con una spalla in più come Moreo a disposizione di Tedino) attende di lasciare il segno quando serve di più, magari proprio in un confronto diretto che vale doppio.

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO: KRUNIC SALTA IL PALERMO, ROSANERO MULTATI

FOTO – MORGANELLA É TORNATO A CORRERE

VIDEO – PETALI DI ROSA: LA PUNTATA DEL 29 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *