CorSport – “Palermo, ci sono ancora spigoli da limare”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Anche una franca vittoria può e deve lasciare spazio a delle perplessità, utili a capire dove il Palermo possa limare gli spigoli che non funzionano”. Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza la prestazione dei rosa contro la Casertana, sottolineando i tanti aspetti positivi ma anche quelli che hanno lasciato perplesso anche Roberto Boscaglia.

Tra le indicazioni positive ci sono la crescita dei “millennials” – a Foggia Rauti e Lucca erano in panchina, mentre entrambi hanno segnato con la Casertana – la splendida partita di Accardi, la qualità dei cross di Valente e il ritorno in campo, sia pure per pochi minuti, di giocatori della vecchia guardia come Doda, Lancini e Santana.

Anche Boscaglia, però, ha confermato che c’è qualcosa da rivedere, nonostante la vittoria. Il Palermo deve ancora crescere, lo schieramento offensivo tende troppo a far allungare la squadra che poi si “spezza” in due tronconi e gli avversari trovano tanto spazio per correre con la palla.

La trasferta di Vibo Valentia darà altre indicazioni al tecnico rosanero, che si aspetta una reazione in trasferta dopo la disastrosa partita contro il Foggia. Tra le ipotesi per la prossima gara, ci potrebbe anche essere un ritocco del modulo, col passaggio al 4-3-3, magari solo per alcuni frangenti di partita.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GOL E VITTORIE AL “RENZO BARBERA”

PALERMO, GOL “GIOVANI” PER TORNARE ALLA VITTORIA

GDS – “ALTALENA PALERMO, ORA SERVE UN FILOTTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *