Palermo, effetto “Barbera”: vittorie, gol e 14 punti dentro casa

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo, con l’ultima vittoria contro la Casertana, ha conquistato 14 punti sui 19 totali al “Renzo Barbera”. La squadra sembra esprimersi meglio nello stadio di casa mentre ha palesi difficoltà in trasferta, dopo il rendimento è uno dei peggiori del campionato.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che meglio del Palermo, tra le mura amiche, hanno fatto solo la Ternana – irraggiungibile anche in questa classifica parziale, un solo gol subito in casa… – il Teramo (con 6 partite), la Juve Stabia (8) e il Catanzaro (6). Il Bari, secondo in classifica, ha conquistato solo 11 punti, invece, al “San Nicola”, facendo peggio anche del Catania (12 punti).

In casa il Palermo sta tenendo viva una serie positiva che va avanti da tre partite (Monopoli, Viterbese, Casertana), con 8 gol segnati e 3 subiti (tutti contro la Viterbese). Una striscia di risultati che ha permesso ai rosa di agganciare di nuovo la zona playoff e fa ben sperare per il futuro.

L’unico scivolone interno, nell’ultimo periodo, è stato con la Turris, mentre la trasferta di Foggia ha confermato i problemi dei rosa fuori casa. E la prossima gara è contro la Vibonese, allo stadio “Luigi Razza”, dove la squadra di Galfano ha conquistato la metà dei suoi punti totali.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GOL “GIOVANI” PER TORNARE ALLA VITTORIA

GDS – “ALTALENA PALERMO, ORA SERVE UN FILOTTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *