CorSport – “Palermo, gli autogol solo limite di Inzaghi”
La singolare statistica relativa ai gol subiti dal Palermo evidenzia un totale di 4 reti in 8 giornate, delle quali ben 3 sono state autogol. Alla prima giornata, il tiro del reggiano Tavsan ha cambiato nettamente direzione a causa della deviazione di Bani; a La Spezia, invece, si è verificato un rimpallo sul corpo di Giovane dopo il rigore parato da Joronen; domenica l’autorete più clamorosa ha visto Bereszynski saltare disturbato da Adorni, con il colpo di testa finito nella propria porta.
Lo riporta il Corriere dello Sport. Questo dato indica chiaramente quanto sia difficile segnare contro il Palermo (come confermato dal fatto che Inzaghi abbia mantenuto la miglior difesa a pari merito proprio con il Modena), ma al contempo non deve far sottovalutare alcune difficoltà che la squadra manifesta soprattutto quando viene messa sotto pressione.
Finora uno dei principali punti di forza riconosciuti al Palermo è la compattezza della squadra: che concede relativamente pochi tiri verso la porta anche quando l’iniziativa è dell’avversario e che ha trovato in Joronen un portiere capace di interventi decisivi nei momenti chiave. Tuttavia, le difficoltà emerse nelle partite contro Modena e Venezia rappresentano, se non un allarme vero e proprio, almeno un segnale che Inzaghi certamente non trascurerà. L’allenatore si è mostrato irritato per il gol subito su un cross concesso troppo facilmente, ma in realtà il Palermo era già stato costretto a difendersi intensamente nella propria area per diversi minuti.

Il Palermo non ha un bel gioco,tre o quattro squadre giocano meglio del Palermo, Modena, Venezia, Frosinone e il rientrante Monza.I Palermo non subisce gol,anzi autogol.3/5/2 è il mio suggerimento.Urgono rinforzi.
Il punto debole del Palermo è il centrocampo!
Manca un regista, uno che dia ordine al gioco, che sappia vericalizzare e lanciare con precisione.
Uno che vuole sempre la palla per smistarla, senza nessun timore di perderla.
Uno così! Ma almeno altri due di valore, da serie A.
Se veramente vogliono andare in A devono tirare fuori i soldi a Gennaro per comprare giocatori veramente da A.
Il solo commento è che la sezione commenti funziona male
quali problemi riscontra? (gm)