Corsport – Palermo: serve il Rispoli leader. Le sue condizioni

“Serve Rispoli leader”. Un titolo che suona come un’invocazione quello scelto dal Corriere dello Sport per parlare di Andrea Rispoli e delle sue chance di ritorno in campo contro il Foggia. Tedino ha dato per certo il suo ritorno contro il Foggia, ma dopo il differenziato di ieri, il timore di ricadute e l’apprensione per il suo stato di forma rimangono.

FALLIMENTO / ECCO L’ALGORITMO: “LA ROSA DEL PALERMO VALE 40 MILIONI”

Dopo l’infortunio rimediato contro la Salernitana il 28 dicembre, tutti attendono il suo ritorno, considerato decisivo non solo per rinvigorire il Palermo scosso dal ko di Empoli, ma anche per definire il modulo più adeguato per la squadra. Con Rispoli in campo il 3-5-2 funziona, mentre con i vari giocatori adattati i problemi ci sono stati, per mancanza o eccesso di prudenza. E il Palermo senza Rispoli ha rincuniato ai propri meccanismi e non ha segnato in 2 partite su 3.

REPUBBLICA PALERMO – TEDINO CAMBIA MODULO?

Rispoli alla fine è rimasto rinunciando più volte alla Serie A (anche a gennaio – a testimonianza del grado di maturità e soldità raggiunti), ora però bisogna ritrovare le sue doti fisiche e anche i suoi gol (6 nell’anno solare 2017) per raggiungerla quella massima serie. L’esterno rosanero già scatta ed effettua i cambi di direzione: il recupero in vista di lunedì sembra fattibile, ma la cautela rimane dopo un infortunio rivelatosi serio come quello di oltre un mese fa.

PAGAMENTO IVA: ZAMPARINI PAGA E VIENE ASSOLTO

Tedino pensa comunque ad un cambio di modulo vista anche la squalifica di Struna: l’ipotesi è quella di passare ad una difesa a 4 con Szyminski terzino, un centrocampo puntellato da Murawski o Gnahorè e il riavvicinamento di Coronado alle punte, con Moreo alla prima chance da titolare al fianco di Nestorovski. Ma prima c’è da capire le condizioni di Rispoli.

LEGGI ANCHE

STRUNA SQUALIFICATO: IL MOMENTO DI RAJKOVIC?

AMENTA E FERRARA: “QUI ANFIELD, YOU’LL NEVER WALK ALONE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *