GdS – Pagamento Iva: Zamparini paga e viene assolto. Fallimento e proroga: le ultime

Il Giornale di Sicilia dedica parte della propria pagina sportiva ad un breve excursus sulla situazione economica e giudiziaria ripercorrendo le ultime tappe della vicenda fallimento partendo dal pagamento dell’Iva, che ha visto Zamparini assolto dal reato dalla quinta sezione del Tribunale di Palermo.

FALLIMENTO: “LA ROSA DEL PALERMO VALE 40 MILIONI DI EURO”

L’accusa era di mancato pagamento dal parte del club per circa 2 milioni di euro nel 2014: un debito che una volta pagato ha estinto anche la violazione penale collegata all’evasione, con il giudice che ha accolto la tesi e la richiesta dell’avvocato Enrico Sanseverino, dichiarando estinto il reato per pagamento debitore. Una decisione presa da Zamparini in persona per alleggerire la situazione a carico del Palermo e soprattutto dare sostegno alla tesi difensiva dei rosanero in sede di iter fallimentare, eliminando uno degli elementi di maggior rilevanza.

REPUBBLICA PALERMO – TEDINO CAMBIA MODULO?

La divergenza di vedute con la Procura riamne netta: dai 63 milioni circa contestati dai pm si passa ai meno di 30 ricostruiti dal Palermo, che certifica anche una situazione in evoluzione positiva. Anche a questo (oltre alla nuova valutazione del parco giocatori formita dal Palermo) si devono i trenta giorni di proroga chiesti dai periti, chiamati a decidere sulle sorti del Palermo calcio e la cui decisione è attesa per fine marzo.

LEGGI ANCHE

STRUNA SQUALIFICATO: IL MOMENTO DI RAJKOVIC?

AMENTA E FERRARA: “QUI ANFIELD, YOU’LL NEVER WALK ALONE”

1 thought on “GdS – Pagamento Iva: Zamparini paga e viene assolto. Fallimento e proroga: le ultime

  1. strano che nessuno critica quello che zamparini ha fatto!!! Boo!! forse i (pseudo) tifosi hanno la auto-censura quando leggono le notizie !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *