CorSport – “Il Palermo ha smarrito alcune delle sue certezze”

Nelle ultime 5 giornate il Palermo si è fatto rimontare ben 8 punti dal Savoia e la sconfitta contro l’Acireale impone a tutto l’ambiente rosanero più di una riflessione. Sono stati persi, infatti, i due scontri diretti in casa.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza i numeri di questo Palermo, molto giù di tono nelle ultime 5 partite, dove sono arrivate due sconfitte e un pareggio. L’infortunio di Santana, poi, complica i piani, anche sul piano del mercato, anche se c’è da considerare che l’alternativa, Ficarrotta, sarebbe già in rosa.

Pergolizzi non è certo in discussione dopo l’inizio sprint, ma anche e soprattutto a lui è chiesta una valutazione precisa della situazione. L’allenatore, dopo la partita con l’Acireale, non si è nascosto: il “suo” Palermo non è stato all’altezza.

Con l’Acireale ha toppato anche la super difesa, che veniva da 6 partite con un solo gol subito. E alla prossima gara mancheranno Lancini e Vaccaro, entrambi squalificati. Rientra quindi Crivello, mentre l’altro posto lo dovrebbe prendere Peretti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL GRANDE EQUIVOCO

PALERMO, POCO GIOCO E FIATO SUL COLLO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *