CorSport – “Quando Pelé volò sull’Italia”

Tutto il mondo si stringe attorno alla scomparsa della leggenda Pelé. Nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, si parla della storica finale di Città del Messico 1970 tra Brasile e Italia, vinta dai verdeoro per 4 – 1.

Di quella gara rimane impresso negli occhi degli appassionati il grande colpo di testa di “O Rei“, che sovrasta Burgnich (ex del Palermo dei “miracoli” in Serie A di Montez e Remondini) e mette alle spalle di Albertosi la palla del momentaneo 1 – 0. Una rete che non rappresentava nulla di nuovo,  ma che rimane viva ancora mezzo secolo dopo per evidenziare la forza di un calciatore avanti rispetto alla propria era calcistica: un balzo felino che il difensore italiano tenta di impedire alzando le braccia, senza successo.

Dopo la partita i festeggiamenti di Pelé con i compagni che lo abbracciano e i tifosi brasiliani che nel mentre lo sollevano sulle loro spalle come un trofeo: è il protagonista indiscusso. E sempre al termine del match il suo avversario Roberto Rosato si appresta ad abbracciare il rivale, riconoscendone la grandezza.

LEGGI ANCHE

E’ MORTO PELE’, “O REI” AVEVA 82 ANNI

PALERMO, ASSE CON IL CITY GROUP: DOPO GOMES FIDUCIA PER ORIHUELA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *