Cosenza – Palermo, i precedenti: 17 anni fa, l’unica vittoria rosanero in Calabria

Dopo 17 anni il Palermo torna a Cosenza. Sono 27 i precedenti complessivi tra i calabresi e i siciliani, con l’ultima sfida al San Vito giocata il 5 novembre 2002: finì 1-2 per il Palermo e a decidere la sfida a favore dei rosa furono le reti di Morrone e Maniero (per i calabresi rete di Edusei)

STELLONE: “18 PUNTI PER LA SERIE A”

Quella (finora) è l’unica vittoria dei rosanero in Calabria: in casa del Cosenza, infatti, il bilancio è di nove vittorie dei lupi e tre pareggi su 13 partite disputate. Nelle ultime 5 sfide in Calabria però entrambe le squadre sono sempre andate in gol: 10 le reti rossoblù, 7 quelle rosanero. L’ultima volta senza reti nello 0-0 di B del 5 novembre 1994.

Sul fronte allenatori, Stellone e Braglia sono per ora agli antipodi: il tecnico rosanero ha vinto i suoi 2 precedenti con il Cosenza (il primo nella Coppa Italia 2016/17 alla guida del Bari); il tecnico dei lupi ha perso tutti e tre i suoi incroci con i rosa. Il bilancio tra i due tecnici è di una vittoria a testa, in entrambi i casi ottenuta fra le mura amiche.

LEGGI ANCHE

COSENZA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

CESSIONE PALERMO, BEPPE ACCARDI: “AVVERRÀ A BREVE”

LO FASO E’ PRONTO: STELLONE HA IL SUO JOLLY

AMARCORD – DICI COSENZA… E PENSI A MARULLA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *