Cosenza – Palermo: le probabili formazioni. Rosanero d’assalto

dinoccolato e infaticable moreo indica la strada sacrificio e sudore

(AGGIORNATO IL 30 MARZO, ORE 08.50). Ecco le probabili formazioni di Cosenza – Palermo, match valido per la 30a giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento sabato 30 marzo, alle ore 15.00, stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza):

COSENZA (3-5-2): Saracco; Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante, Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Maniero, Tutino.

Infortunati: Baez, Izco, Litteri

Squalificati: /

PALERMO (4-4-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami (Mazzotta); Moreo, Jajalo, Murawski, Trajkovski; Nestorovski, Puscas.

Infortunati: Pirrello, Falletti, Salvi

Squalificati: /

PATTO FOSCHI-SQUADRA: BONUS IN CASO DI PROMOZIONE

Roberto Stellone cambia poco ed è orientato a puntare sempre sul 4-4-2. Il tecnico romano valuta le condizioni dei nazionali che sono rientrati tra martedì e mercoledì, gli ultimi sono stati Aleesami e Puscas. Le tante (e decisive) partite ravvicinate obbligano a una riflessione anche sulla rotazione dei giocatori per il risparmio delle energie.

DIFESA: in porta spazio a Brignoli, Pomini sarà in campo contro il Pescara, mentre nei quattro del pacchetto arretrato ci sono Rispoli, Bellusci e Rajkovic, ormai inamovibili. Aleesami è rientrato mercoledì dagli impegni con la Norvegia e giovedì non si è allenato con i compagni ma dovrebbe giocare dall’inizio. Mazzotta è rientrato dal lungo infortunio e potrebbe fare rifiatare il norvegese; Szyminski rimane in preallarme in caso di rotazione dei centrali, potrebbe prendere il posto di Rajkovic.

CENTROCAMPO: Stellone sceglie di schierare ben 4 attaccanti; a Trajkovski e Moreo verrà affidato il compito di agire sulle corsie esterne. Jajalo dirigerà le operazioni, ma al fine garantire maggiore copertura dovrebbe essere Murawski e non Haas il suo partner in mediana. Fiordilino è stato più volte provato sulla fascia destra e potrebbe giocare in quel ruolo a partita in corso.

ATTACCO: Nestorovski sta bene e va verso la maglia da titolare. L’attaccante è rientrato martedì dagli impegni con la Macedonia e lavora bene in gruppo. Puscas, tornato a Palermo un giorno dopo, ci sarà: Stellone punta forte sul rumeno e lo ritiene pronto nonostante le fatiche in nazionale (con gol). Lo Faso potrebbe debuttare a partita in corso, sembra essere giunto il suo momento.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO e YORK CAPITAL: SPUNTA UNA SOLUZIONE PONTE

STELLONE: “18 PUNTI PER LA SERIE A”

CESSIONE PALERMO, BEPPE ACCARDI: “AVVERRÀ A BREVE”

LO FASO E’ PRONTO: STELLONE HA IL SUO JOLLY

4 thoughts on “Cosenza – Palermo: le probabili formazioni. Rosanero d’assalto

  1. Nulla contro il nostro palermitano Fiordilino ma lo preferirei da subentrato a un Murasky vhe magari ha dato tutto in 50 minuti. Stellone, non possiamo steccare.

  2. Non è il momento di sperimentare..occorre con giocatori di ruolo.. e chi se ne frega se Aleesami è tornato mercoledì!

  3. Intanto accogliamo con piacere il pareggio del Verona. I tre punti di oggi sarebbero importantissimi, ma mal che vada non sarebbe disprezzabile anche il punticino.

  4. Ma Moreo in fascia credo non abbia mai giocato…D’accordo però ad andare lì e imporre il gioco. Questa partita è fondamentale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *