​​

Cremonese – Palermo, le probabili formazioni: Gyasi avanza

(AGGIORNATO IL 16 AGOSTO, ORE 15.41). Ecco le probabili formazioni di Cremonese – Palermo, match valido per i trentaduesimi della Coppa Italia 2025/26 (appuntamento sabato 16 agosto, alle ore 21.15, stadio “Giovanni Zini” di Cremona):

CREMONESE (3-5-2): Audero; Sernicola, Baschirotto, Bianchetti; Vandeputte, Collocolo, Grassi, Johnsen, Pezzella; Vazquez, De Luca.

Indisponibili: Saro, Tsadjout, Barbieri, Pickel, Nasti  



Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Bardi; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Le Douaron, Gyasi (Brunori); Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Di Francesco, Magnani, Gomes

Squalificati: Vasic


Diversi cambi di formazione sono previsti rispetto all’amichevole contro il Manchester City. L’obiettivo è provare nuove mosse ma anche quello di far mettere minuti nelle gambe al maggior numero possibile di giocatori, in vista del debutto in campionato, che è il vero obiettivo della stagione. Inzaghi dovrebbe confermare il 3-4-2-1, ma il sistema di gioco resterà flessibile: nel corso dell’annata, e persino all’interno della stessa partita, potrà trasformarsi in un 3-5-2 a seconda delle esigenze.

DIFESA

In porta esordirà Bardi: l’ex Frosinone prenderà il posto dell’infortunato Gomis, in attesa di novità dal mercato. La principale novità dovrebbe essere Peda, favorito per rilevare Diakité, che sembra per ora avanti nelle gerarchie ma è stato uno dei due – insieme a Gyasi – ad aver disputato tutti i 90 minuti contro il City. Confermato Bani al centro, mentre sul centrosinistra agirà Ceccaroni.

CENTROCAMPO

Gyasi, impiegato per tutti i 90 minuti contro il Manchester City, dovrebbe lasciare spazio a Pierozzi e potrebbe essere il primo cambio sull’esterno, magari anche al posto di Augello (come già successo) che invece partirà titolare sulla fascia sinistra. La coppia dei centrocampisti centrali dovrebbe essere composta da Segre e Ranocchia. Gomes tirerà il fiato (ha un affaticamento muscolare e non è stato neanche convocato) mentre Palumbo con ogni probabilità giocherà nel secondo tempo e cercherà di migliorare la condizione atletica. Altra alternativa centrale sarà Blin, finora poco utilizzato nella squadra base.

ATTACCO

In avanti sembra essere giunto il momento di Le Douaron, uno dei più positivi nel corso del ritiro valdostano. Come visto anche con il City, Inzaghi potrebbe affidargli il ruolo di trequartista sul centrodestra. Dall’altro lato avanza Gyasi, che potrebbe essere schierato nell’inedita posizione di trequartista sul centrosinistra al posto di Brunori. Pohjanpalo, che ha bisogno di giocare per entrare in forma, dovrebbe partire dall’inizio. Di sicuro Inzaghi sceglierà anche in base alle esigenze atletiche della squadra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SATYRICUS SCENDE IN CAMPO

24 thoughts on “Cremonese – Palermo, le probabili formazioni: Gyasi avanza

  1. Se, oltre al portiere, non arrivano un vice-Augello, un centrocampista qualitativo e un vice-Ceccaroni, anche questo mercato sarà da considerare deludente..ed inoltre spero che la situazione- Magnani non sia un Lucioni 2.0, altrimenti ci sarà bisogno pure di un altro difensore centrale…

    Magnani è una estate che è praticamente scomparso dai radar….si è parlato di presunti infortuni e presunti permessi societari, ma io mi fido ZERO, anzi meno di zero, di quello che dice questa Società, trasparente quanto il Governo nordcoreano.

  2. Si vocifera di una sciatalgia,
    ma non saprei dirti con certezza … si è passati da sovraccarico
    muscolare a si è operato al naso o una cosa di questo tipo, a sciatalgia .. non vorrei che si fosse strappato forte allora si che
    sono cacchi .. speriamo di sapere qualcosa presto .. ma dico io un giornalista,
    una testata che si informi in maniera esaustiva un c’ è … sempre quest’ ombra per non far sapere le cose come stanno .. ma picch ?? ?

  3. se è questa la formazione è l’ennesimo esperimento che comunque ci sta e voglio vedere se da frutti o indicazioni di qualche tipo…non abbiamo un regista però…vediamo come va..!!! forza palermo sempre…

  4. Per Magnani e la sua sciatalgia esistono soltanto delle terapie di mantenimnto. Non si guarisce. Quando si infiamma ti devi fermare.. Punto e basta. Poi passa sei sempre soggetto a recidive. Rassegnamoci a perderlo ogni tanto nella stagione.

  5. Bisogna subito chiarire un grande equivoco se tu hai Brunori e Pohjanpalo certamente è Brunori la prima punta altrimenti entrambi si trovano in condizioni di rendere meno!!!

  6. Mah… siamo una squadretta e per qualcuno siamo da A.
    Pezzella, Collocolo, Vanderputte, Audero, Vasquez… potevano essere nostri… o lo erano…

  7. Ragazzi diamo il tempo di vedere come va. magari Blin si rivela il play basso di cui ha bisogno il Palermo, ma ci credo poco, come credo poco pure a Ranocchia in quel ruolo.
    Per me è un bellissimo team a cui manca solo un tassello: (a parte quelli secondari, pure necessari) un play basso di grande qualità. Soluzione perfetta anche per il futuro: Salvatore Esposito. Spero che questa mancanza non sia decisiva in senso negativo. Incrociamo le dita e speriamo di no. Ma è un mercato imperfetto per me. Potevano farlo perfetto, bastava l’ultimo tocco. Gli anni passati han segnalato ,tra gli altri, questo problema di costruzione di gioco, ma è stato ignorato, dando fiducia sempre agli stessi. Speriamo bene.

    1. Si. Perché quello è il tassello determinante. Incide su tutto il gioco e permette agli attaccanti di ricevere palloni puliti . Oggi purtroppo questo non accade . Aspettiamo Palumbo e vediamo doverlo Piazza Inzaghi. Molto dipenderà da questo inserimento secondo me.

    2. Ricordo il Palermo di Colantuono con amauri Miccoli e Guana a Migliaccio a costruire . Risultati scadenti e gioco zero . Poi arrivò Liverani…

  8. Infatti il centrocampo è per il quarto campionato sempre con gli stessi interpreti, che hanno dimostrato di non essere in grado di costruire nulla.

  9. Finalmente stasera finiscono tutte le menate social da famiglia felice (legittime per carità) e si riparte col calcio vero. Della formazione non mi importa, del risultato non mi importa, voglio solo vedere una squadra propositiva, coraggiosa e che sappia quello che fa. Buon inizio e forza Palermo

  10. Speriamo che dopo questa partita qualche giornalista locale abbia la brillante pensata di chiedere al sig. Inzaghi delucidazioni sulla situazione Magnani.

    Ci si aspetterebbe che lo avessero già fatto, visto che il ragazzo, perno della nostra difesa, è praticamente scomparso da una intera estate…mi risulta non abbia presenziato manco alla presentazione della squadra dell’altra sera…ma forse i giornalisti locali non l’hanno ancora fatto perchè troppo distratti dal recente show messo su dalla Società a scopi di incasso ed autopromozionali (la partita contro il Man City).

    Se qualcuno non l’ha capito, la competitività del Palermo dipende tantissimo dalla disponibilità o meno di questo giocatore: una cosa è giocare con Bani-Magnani titolari, una cosa diversa, e peggiore, è giocare con Bani-Peda. E se Magnani per qualche ragione (fisica, scazzi con la Società/allenatore) è “out”, bisognerebbe prendere al suo posto qualcuno del suo livello: quel qualcuno non è Peda.

    Comunque…finalmente comincia il calcio vero. Basta circo, marketing, scenette social. Vediamo a che punto è l’assimilazione della filosofia di Inzaghi: non mi aspetto un gioco brillante, ma una squadra che pressa alta ed intensamente si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *