Cremonese, Tesser esonerato. Lascia anche il ds Giammarioli?

Attilio Tesser è stato esonerato. Dopo aver a lungo difeso la posizione del proprio tecnico (tra gli artefici lo scorso anno della promozione in Serie B), la Cremonese sceglie di cambiare e di affidarsi per il finale di stagione ad un nuovo tecnico. Il favorito è Mandorlini, ex Hellas verona e sondato anche dall’Udinese, che a sua volta vede Oddo ad un passo dall’esonero.

Un pomeriggio rovente iniziato con il vertice tra dirigenza, tecnico e il direttore sportivo: un duro confronto seguito ai primi contatti e le prime voci con Mandorlini indicato per la sostituzione, che hanno spinto il direttore sportivo Stefano Giammarioli a lasciare il proprio incarico. Dopo le dimissioni del ds (sulle quali però la società si è riservata di decidere), poi, l’esonero dell’allenatore comunicato nel tardo pomeriggio.

BELLUSCI: “ORA LE VINCIAMO TUTTE”

Tesser paga la crisi nera del girone di ritorno: i lombardi, dopo aver chiuso il girone d’andata al sesto posto (32 punti – a soli 5 dal secondo posto), non vincono dal 20 gennaio per un totale di 15 partite consecutive senza vittorie e solo 11 punti conquistati nel girone di ritorno. A far precipitare la situazione la sconfitta interna di sabato 21 aprile con l’Ascoli, che ha avvicinato sempre più i grigiorossi verso la zona playout (distante solo 3 punti).

Nel comunicato si parla di “una situazione di incertezza e stallo da cui è necessario uscire in modo energico e convinto, ridando forza, slancio, motivazioni e stimolo ai giocatori, che hanno l’onore e l’onere di difendere in campo i colori grigiorossi con professionalità, impegno costante, convinzione e determinazione. Forte ed unanime il richiamo a tutte le componenti dell’U.S. Cremonese, affinché assicurino il massimo impegno per onorare una maglia che rappresenta l’intera comunità cremonese sino ad oggi sostenuta con lealtà ed affetto dai tifosi. Solo attraverso l’impegno, il lavoro e l’unità di intenti potrà essere raggiunto il traguardo della salvezza e salvaguardata la presenza in una categoria attesa e inseguita per anni”.

LEGGI ANCHE

PERINETTI: “TEDINO NON HA LA ROSA DI IACHINI”

INFORTUNI PALERMO, LE CONDIZIONI DI BELLUSCI E MURAWSKI

BOSI: “LA GUMINA, ACCARDI E FIORDILINO GARANZIA PER IL FUTURO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *