Dal Pino: “Razzisti fuori dagli stadi. FIFA e UEFA? Troppe partite”

Parla Paolo Dal Pino. Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Radio Rai trattando diversi argomenti, tra cui progetti futuri e razzismo.

“Non posso rispondere io per Infantino – afferma -. C’è una tendenza di FIFA e UEFA di mettere sempre più partite nelle varie competizioni, vedi il Mondiale ogni due anni o la nuova Champions. Noi dobbiamo proteggere la qualità del campionato nazionale e abbiamo le idee abbastanza chiare per il futuro”.

Il numero uno della Serie A parla anche di razzismo. “Questo è un problema che non si vede solo negli stadi – prosegue -. Alcuni personaggi non dovrebbero più entrare nei vari impianti di Serie A, noi abbiamo fatto una campagna il “Keep Racism Out” e adesso vogliamo muoverci concretamente per escludere la gente e impedire ai razzisti di comprare i biglietti. Vorrei creare una stanza per le telecamere da utilizzare contro le azioni di razzismo”.

“Le piccole società sono il cuore della Serie A e sono fondamentali all’interno della competizione. Sul numero delle squadre la FIGC ha detto che lascia alla Serie A la decisione finale. Ne stiamo parlando e la discussione è aperta. L’ago della bilancia al momento propende sul restare a 20 squadre“, ha concluso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA CURVA NORD 12: “NON CI SIAMO, VERGOGNATEVI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *