Coni, D’Antoni: “Tokyo 2020? Gran risultato, ora gli impianti”

Parola a Sergio D’Antoni. Il presidente regionale del Coni è stato intervistato da Repubblica e ha parlato delle recenti olimpiadi dove molti successi sono stati siciliani: un oro, un argento e tre bronzi.

È un grandissimo risultato – afferma D’Antoni – cinque medaglie con qualcuna che per pochissimo poteva essere d’oro. Ma questo è il bello delle Olimpiadi: alta competitività, vinci o perdi per un soffio. Questo risultato è la prova che il movimento è vivo e si fonda sulla passione tecnica, sulla bravura, sul lavoro di tecnici encomiabili e su storie incredibili. E deve essere uno stimolo a impegnarsi a fare sempre di più a tutti i livelli”.

Sul futuro: “Abbiamo una grandissima occasione: una base di partenza fatta di risultati e la possibilità di sfruttare la vetrina olimpica. L’impegno deve essere quello di valorizzare questo capitale economico e sociale anche per occuparsi dell’impiantistica. Questi risultati devono fare riflettere tutti, anche a livello di governo nazionale. Lo sport migliora le persone e le trasforma in cittadini consapevoli”

 


2 thoughts on “Coni, D’Antoni: “Tokyo 2020? Gran risultato, ora gli impianti”

  1. Venga a Palermo a vederli gli impianti. Si farà un’idea precisa. Si dovrebbero solo vergognare. Parolai della peggior specie. Palazzetto pronto Diamante quasi e Velodromo tutto nuovo. Parole di questi signore di un anno fa. Con solito Sindaco in pompa magna pronto a festeggiare. Parolai inutili e dannosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *