De Bellis: “Mercato tardivo, i rosa hanno dato vantaggio a Ternana e Bari”

Parla Tonino De Bellis. Una carriera targata rosanero, sia da allenatore che da giocatore, con molti record alle spalle: a livello di presenze in maglia rosa, solo Biffi e Benedetti sono davanti a lui, mentre quando si parla di promozioni in A il record è tutto suo.

Le mie tre promozioni in Serie A con il Palermo nel 1959, 1961 e 1968 sono i momenti più belli. Qui mi sono sempre sentito a casa, i tifosi rosanero sono sempre stati la mia famiglia – afferma De Bellis in un’intervista rilasciata a Carlo Brandaleone de Il Giornale di Sicilia.

Quando si parla dell’attuale Palermo, De Bellis dimostra qualche dispiacere: “La squadra non è male, ma è stata assemblata con troppo ritardo. Si è dato vantaggio a Ternana e Bari. Chissà quando rivedremo il Palermo in Serie A”.

Pugliese di nascita, palermitano d’adozione, il rapporto con i tifosi rosa è di quelli speciali: “Mi volevano bene, un giorno uno di questi penso di regalarmi una scimmia. La chiamai Chica, la portavo con me alla Favorita”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO FILIPPINI

“PALERMO, TUTTI A LEZIONE DI… CINISMO”

L’INTERVISTA A VALENTE


6 thoughts on “De Bellis: “Mercato tardivo, i rosa hanno dato vantaggio a Ternana e Bari”

  1. Caro De Bellis, fino a quando ci saranno questi signori, la Serie A sarà solo un ricordo. Nel frattempo è meglio non pensare troppo a quando c’era il Palermo Calcio.

  2. Il mercato è stato fatto tardivo e con comodo, perché la verità è che la promozione non ci interessa con i botteghini chiusi .

  3. Comunque questa posizione di De Bellis è molto più lucida di quella di tanti che dicono che la squadra fa schifo. La squadra non sarebbe male se fosse stata data all’allenatore in tempo utile. Il ritardo nel mercato ha fatto sì che si accumulasse un ritardo in classifica che non sarà mai colmato del tutto. Dobbiamo sperare in una calo degli altri per arrivare ai playoff e giocarcela. E lasciar lavorare l’allenatore che sta cercando di recuperarer il tempo perso (e i punti persi).

  4. Già…peccato che de bellis non dica che c’è stato una leggera pandemia di mezzo che ha fatto sballare tutto…Ternana e Bari erano già in C con una ossatura quasi pronta.

  5. La pandemia è stata ad ottobre inoltrato. Il mercato andava fatto a partire da maggio quando hanno saputo della promozione. Non cerchiamo alibi dove non esistono.

  6. E adesso sono in ritardo pure per il mercato di gennaio, servirebbe qualche rinforzo giocarcela ai playoff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *