Delio Rossi a SN: “Palermo, contro la Lazio sarà una partita difficile”

Grande doppio ex della sfida tra Palermo e Lazio, Delio Rossi ha parlato ai microfoni di Stadionews24 della partita di domenica del “Barbera”. Per il Palermo un match delicato, visto che l’arrivo di Walter Novellino non ha dato finora i frutti sperati: “Il Palermo non è stato fortunato nel cambio d’allenatore – ha ammesso Delio Rossi –  dovrà fare risultato ma sarà una partita difficile, bisognerà vedere se la voglia di sopravvivere è più importante della voglia di vivere”.

Una partita di per se difficile, ma le difficoltà aumenteranno visto che Franco Vazquez non ci sarà per squalifica: “Vazquez è il giocatore più talentuoso che ha il Palermo, in questo momento però ci sta la squalifica e l’infortunio – prosegue Delio Rossi – Adesso l’intero gruppo deve tirare fuori le risorse residue perché per Palermo e per tutta la Sicilia la salvezza è troppo importante”.

Importante Vazquez, ma per Delio Rossi anche Gilardino può fare la differenza: “Mi auguro che Gilardino sia decisivo, è abituato a lottare. Ha esperienza, sicuramente sarà uno di quelli a cui non tremeranno le gambe”.

Chiosa finale dell’ex tecnico rosanero, tanto amato dai tifosi, sul momento delicato che vive la squadra: “So quanto i tifosi sono attaccati alla squadra, però da un po’ di tempo c’è disaffezione. Penso che al palermitano bisogna dire le cose come stanno, non bisogna prenderli in giro. Dire le cose come stanno è la cosa migliore, in questo momento bisogna mettere da parte le polemiche e le situazioni negative, la salvezza è troppo importante. A fine campionato, con la salvezza in tasca, si faranno tutti i discorsi. Chi è contro la società o non vedere futuro deve stringersi attorno a questi ragazzi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *