Di Cintio: “Motivazioni del Coni? Palermo beffato. Ma ora tutto può succedere…”
L’avvocato Cesare Di Cintio (esperto di diritto sportivo e avvocato della Pro Vercelli per il ricorso sul caso ripescaggi) espone il suo parere al Giornale di Sicilia in merito alle motivazioni del Coni sul caso Frosinone – Palermo, convinto di essere davanti ad una sentenza che farà certamente giurisprudenza.
IL PALERMO RICORRE AL TAR. ZAMPARINI: “QUALCUNO PAGHERÀ”
Intervistato da Giovanni Mazzola ammette: “Una beffa per il Palermo? Le motivazioni possono lasciare adito a qualche rammarico, visto che viene evidenziata una condotta sbagliata non in un partita della stagione regolare bensì in una finale playoff e che merita di essere sanzionata con l’art.17. Chiaro però che oggi non è più possibile applicarlo: e al Palermo la sanzione diversa serve a poco”.
ZAMPARINI: “PALERMO NON INFERIORE AD ALCUNE SQUADRE DI A”
Sul blocco dei campionati dice: “Tutto può succedere, tutto è possibile. Ma secondo me è complicato visto che i campionati sono già partiti, spesso in passato l’interesse del singolo è stato ritenuto recessivo rispetto all’interesse della collettività. L’ipotesi di rigiocare le partite è poco praticabile, a differenza della richiesta di risarcimento del danno”.
#IODIFENDOILPALERMO: FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE
In futuro però le motivazioni del Coni faranno certamente giurisprudenza: “Viene data una definizione di alterazione di gara in casi di questo genere. Il lancio di palloni ora è un episodio che il Collegio chiede venga sanzionato perché altera la competizione. Io ho fatto l’arbitro e nei campionati dilettantistici era abitudine tirare i palloni in campo e disturbare l’azione. In passato non veniva sanzionato”.
LEGGI ANCHE:
CASO RIPESCAGGI: BANDECCHI: “FARO’ FESTA CONTANDO QUANTI CLUB DI B FALLIRANNO”
appunto, nei campionati dilettantistici, non in serie b e in diretta tv!!! La verità è che non hanno voluto vedere, forse anche in malafede, fatto sta che questo Stirpe ha tutto l’aspetto di un boss di camorra!!!
infatti è vice-presidente di confindustria
Come volevasi dimostrare adesso una volta persa la A si concentrerà per avere il risarcimento del resto quello che voleva pazienza se faremo la b i soldi alla fine lui li incasserà per quanto riguarda il frosinone ritornerà in B statene certi ma la domanda è noi andremo in A?
Personalmente di Zamparini non me ne fotte niente, però ha ragione Monastra quando dice che noi tutti dovremmo alzare la voce quando veniamo ridicolarizzati e presi per il culo dal mondo che dovrebbe gestire in calcio e non lo fa, anche perchè i signori del calcio che comandano, a parer mio, hanno trovato terreno fertile nel colpire Palermo, visto la situazione ambientale che ci riitroviamo, società, tifoseria spaccata, stampa locale ridicola (non tutta per fortuna) ecc ecc… In alto i colori rosanero SEMPRE!!!