Di Cintio: “Motivazioni del Coni? Palermo beffato. Ma ora tutto può succedere…”

L’avvocato Cesare Di Cintio (esperto di diritto sportivo e avvocato della Pro Vercelli per il ricorso sul caso ripescaggi) espone il suo parere al Giornale di Sicilia in merito alle motivazioni del Coni sul caso Frosinone – Palermo, convinto di essere davanti ad una sentenza che farà certamente giurisprudenza.

IL PALERMO RICORRE AL TAR. ZAMPARINI: “QUALCUNO PAGHERÀ”

Intervistato da Giovanni Mazzola ammette: “Una beffa per il Palermo? Le motivazioni possono lasciare adito a qualche rammarico, visto che viene evidenziata una condotta sbagliata non in un partita della stagione regolare bensì in una finale playoff e che merita di essere sanzionata con l’art.17. Chiaro però che oggi non è più possibile applicarlo: e al Palermo la sanzione diversa serve a poco”.

ZAMPARINI: “PALERMO NON INFERIORE AD ALCUNE SQUADRE DI A”

Sul blocco dei campionati dice: “Tutto può succedere, tutto è possibile. Ma secondo me è complicato visto che i campionati sono già partiti, spesso in passato l’interesse del singolo è stato ritenuto recessivo rispetto all’interesse della collettività. L’ipotesi di rigiocare le partite è poco praticabile, a differenza della richiesta di risarcimento del danno”.

#IODIFENDOILPALERMO: FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE

In futuro però le motivazioni del Coni faranno certamente giurisprudenza: “Viene data una definizione di alterazione di gara in casi di questo genere. Il lancio di palloni ora è un episodio che il Collegio chiede venga sanzionato perché altera la competizione. Io ho fatto l’arbitro e nei campionati dilettantistici era abitudine tirare i palloni in campo e disturbare l’azione. In passato non veniva sanzionato”.

LEGGI ANCHE:

CASO RIPESCAGGI: BANDECCHI: “FARO’ FESTA CONTANDO QUANTI CLUB DI B FALLIRANNO”

IL TFN RINVIA L’UDIENZA SUL RICORSO DEL CATANIA

GRAVINA: “HO CHIESTO AL COMMISSARIO FEDERALE 7 PROMOZIONI”

4 thoughts on “Di Cintio: “Motivazioni del Coni? Palermo beffato. Ma ora tutto può succedere…”

  1. appunto, nei campionati dilettantistici, non in serie b e in diretta tv!!! La verità è che non hanno voluto vedere, forse anche in malafede, fatto sta che questo Stirpe ha tutto l’aspetto di un boss di camorra!!!

  2. Come volevasi dimostrare adesso una volta persa la A si concentrerà per avere il risarcimento del resto quello che voleva pazienza se faremo la b i soldi alla fine lui li incasserà per quanto riguarda il frosinone ritornerà in B statene certi ma la domanda è noi andremo in A?

  3. Personalmente di Zamparini non me ne fotte niente, però ha ragione Monastra quando dice che noi tutti dovremmo alzare la voce quando veniamo ridicolarizzati e presi per il culo dal mondo che dovrebbe gestire in calcio e non lo fa, anche perchè i signori del calcio che comandano, a parer mio, hanno trovato terreno fertile nel colpire Palermo, visto la situazione ambientale che ci riitroviamo, società, tifoseria spaccata, stampa locale ridicola (non tutta per fortuna) ecc ecc… In alto i colori rosanero SEMPRE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *