Il Palermo prepara il ricorso al Tar. Zamparini: “Risarcimento? Qualcuno pagherà”

“Già pronto il ricorso al Tar”. Questo il titolo dell’articolo del Giornale di Sicilia dedicato agli ultimi sviluppi sul caso Frosinone: il Palermo tenterà in tutti i modi di tenere aperto lo spiraglio della Serie A e si agirà nel minor tempo possibile per il ricorso al Tar del Lazio in merito alla richiesta di sospensione dei campionati. Sullo sfondo però c’è soprattutto la richiesta di risarcimento.

FROSINONE-PALERMO: IL PALERMO VA AVANTI, SI PUNTA AL TAR

Come riportato da Giovanni Mazzola, l’idea di partenza di Zamparini (intervistato sull’argomento dal Giornale di Sicilia) è quella di recuperare i match giocati dal Frosinone (contro Atalanta, Bologna e Lazio e il prossimo con la Samp) nell’arco temporale che va dal 19 settembre al 12 dicembre. Il Palermo si presenterebbe al Tar con 8 date già disponibili e chiedendo che il Frosinone rigiochi contro le squadre affrontate finora dai rosanero.

ZAMPARINI: “PALERMO NON INFERIORE AD ALCUNE SQUADRE DI A”

A trapelare è soprattutto la soddisfazione dell’ufficio legale: le motivazioni dal Coni sanciscono principi che faranno giurisprudenza, come l’interpretazione estensiva in merito all’accesso alle immagini televisive ma soprattutto l’applicazione dell’art. 17, che prevede lo 0-3 a tavolino o la penalizzazione in classifica come pena minima e che di fatto identifica nello status di match di playoff un aggravante per il Frosinone.

CIOFANI: “VOGLIO TRASMETTERE I VALORI DEL FROSINONE”

I termini perentori dei ricorsi però sono stati violati ed anche per questo il Palermo ha pronta la richiesta di risarcimento danni: “Io ho subito un danno notevolissimo – dichiara Zamparini a RMC Sport – per cui qualcuno riceverà una richiesta di risarcimento per questo. Sul campo il giorno della partita Frosinone-Palermo tutti hanno visto cosa è successo. Ma mancano gli uomini per fare giustizia. Io voglio il Palermo in Serie A e il Frosinone in B. Ovviamente sarebbe una situazione straordinaria e dovremmo chiedere una quindicina di giorni per fare mercato, magari all’estero. Per prendere decisioni straordinarie bisognerebbe però avere degli uomini straordinari, che noi però non abbiamo”.

LEGGI ANCHE:

CASO RIPESCAGGI: BANDECCHI: “FARO’ FESTA CONTANDO QUANTI CLUB DI B FALLIRANNO”

IL TFN RINVIA L’UDIENZA SUL RICORSO DEL CATANIA

GRAVINA: “HO CHIESTO AL COMMISSARIO FEDERALE 7 PROMOZIONI”


2 thoughts on “Il Palermo prepara il ricorso al Tar. Zamparini: “Risarcimento? Qualcuno pagherà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *