Di Gennaro: “Il Bari meritava. Il Palermo ha problemi di organico”

Palermo? Ha vinto una partita che il Bari non meritava di perdere“. Il commento dell’opinionista ed ex calciatore del Bari, Antonio Di Gennaro, nel suo intervento a TuttoBari.com.

Di Gennaro commenta l’ultima gara dei rosanero e contesta la loro vittoria. “E’ mancato il gol. I biancorossi hanno creato 3-4 palle gol nitide e il Palermo si è difeso, anche perché aveva qualche problema di organico”.

“Quando si perde escono sempre delle problematiche come la multiproprietà e che non si vuole andare in Serie A, ma il Bari ha dimostrato di essere una squadra forte. E i campionati si vincono a febbraio-marzo. Sono fiducioso”.

17 thoughts on “Di Gennaro: “Il Bari meritava. Il Palermo ha problemi di organico”

  1. Chissà come mai tecnico gente di calcio che ha fatto calcio , gente che vede centinaia di partite all’anno da mesi, tutto nessuno escluso ripete le stesse cose che dico io da mesi. Purtroppo a Palermo il livello è questo ed è “comandato” dai giornalisti locali che fanno “titoloni e articoloni “ con toni trionfalistici esaltando doti e gioco che in realtà non sono mai esistiti. Che l’organico sia modesto ( ad oggi) che la squadra non abbia un gioco è lampante per tutti tranne i giornalisti locali e naturalmente la buona parte dei lettori di stadionews. Che con grande sfoggio di cultura , le uniche risposte che adottano sono commenti classici della Palermo raffinata , che speravo fosse estinta, invece persiste. Ma a loro non mi interessa ne rispondere ne interloquire.Purtroppo e sottolineo purtroppo, visto che tifo e seguo il Palermo da quando ero ragazzino , a differenza di questi “allittrati” o forse sarebbe meglio allitrati che insultano – mi accorgo con la mia discreta competenza calcistica- di quello che vedo e che peraltro dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti( giornalisti locali compresi). Ad oggi non c’è stato un tecnico un ex giocatore un commentatore sportivo che ad ogni domanda sul Palermo non dica sempre le stesse cose che io scrivo su questo giornale da mesi. Ribadisco squadra fatta male e senza idea di collettivo , né tantomeno progettualità- rinaudo inadatto- poca spesa ( riscatto brunori a parte ) nella speranza della massima resa. Ma nel calcio i casi , che ha sperato pb- per massimizzare il suo 20%- sono rarissimi. Nel calcio , in generale disciplina precisa vinci ( nel ns caso ti savi ) con il giusto mix. Sono comunque soddisfatto che ancora Ina volta chi capisce chi è competente chi vede calcio ha ribadito il mio stesso giudizio ( ad oggi ) sul Palermo messo su dagli inglesi e dai localissimi rinaudo e pb avallati dai vari inglesi arabi aecc. Diciamo in conclusione che chi parla di calcio ( in italiano) ripete i miei stessi concetti senza titoli trionfalistici per un paio di vittorie e pareggi portate a casa senza mai esprimere un vero gioco. E adesso vai con i soliti “acculturati” quelli che non sanno di calcio ma …..u nemicu ra cuntitinzza!! E altre espressioni di alto livello …..anglofone. Buona domenica anche a loro!!ahahaaa

    1. io sono d’accordo con lei, è evidente che questo Palermo, così com’è, è ancora un gradino sotto al Liverpool e due gradini sotto al Bayern. In quanto ai commenti non si preoccupi, è chiaramente un “gomplotto” (gm)

      1. Io non farei lo spiritoso: siamo tre gradini sotto a Frosinone, Genoa e Reggina (e Pisa, che gioca benissimo), come minimo.
        Ed il punto è che abbiamo capacità finanziarie ben maggiori di tutte quelle che ho citato sopra.
        Almeno sulla carta.
        Ma, si sa, a Palermo viene naturale “accontentarsi”: forse però era più facile ai tempi di Matta e Ferrara, oggi a me viene un tantinello più complicato, considerando che, ad una settimana dalla fine del mercato, ancora i “ricconi” devono prendere i sostituti di Elia e Stulac e l’alternativa a Sala.
        Ma “sono al lavoro”, ci informate ogni giorno. Chissà che tipo di lavoro.

    2. Uno come Di Gennaro che fatto circa 75 partite a Bari tra A e B da titolare e che rilascia un’intervista a TuttoBari.com che deve dire? Che il Palermo ha meritato di vincere? Cominciamo da questo. A me pare che non abbia detto nulla che confermi il delirio di questo individuo che si firma Luigi. Secondo me ha fatto solo il ruffiano. Evidentemente ha timore di dire cose sgradite ai baresi e cambia versione a seconda dell’etichetta che c’è scritta sul microfono di chi lo intervista. Sarebbe interessante capire cosa direbbe se intervistato da giornalisti palermitani. Questi giochetti li conosciamo. P.S. tra le mille panzane che scrive da mesi questo tizio L. si aggiunge oggi la chicca di questa specie di trattato sociologico sulla cultura, sulla Palermo “acculturata”. Sull’estinzione di una fetta di palermitani “raffinati”. Che squallore. Per lui forse raffinato è chi parla l’italiano al contrario di come fa lui che lo calpesta. O chi non ha in mente una “soluzione finale” nei confronti delle persone che non gli piacciono come invece “pensa” lui. Uno che odia. E che critica tutti senza fondamento alcuno. Che squallore, ripeto e confermo.

    3. Caro mister competente di calcio, il commento di Di Gennaro non poteva essere diverso dato che e’ molto affezionato al Bari per averci giocato e vissuto diversi anni. Nonostante tutto e’ un ottima squadra ed il Palermo ha fatto la partita che doveva fare ed ha avuto ragione! sul fatto che tifi Palermo da quando eri ragazzino ho seri dubbi!

    4. “si è difeso anche perchè aveva qualche problema di organico” era evidentemente riferito agli infortuni. Non mi pare abbia espresso giudizi sulla qualità dell’organico del Palermo. Basta questa evidenza per dimostrare la malafede assoluta di questo Luigi. Prima di parlare bisogna cercare di capire. Capire e parlare. Due grossi problemi. Se sei sciarriato con l’italiano e con la cultura non te la prendere col mondo intero. Vai semplicemente a studiare

  2. Veramente il conto degli angoli dopo il primo tempo recitava palermo 9 angoli contro solamente 2 per il Bari x cui probabilmente il sig Di Gennaro ha visto un altra partita

  3. Carissimo signor Luigi, campionato quest’anno non ne dobbiamo vincere, ma se dovesse succedere con questa squadra sarebbe meglio che lei sparisca x sempre. Forza Palermo

  4. Chi davvero ha fatto calcio sa bene che in certe gare tiri 50 volte e non segni. Prendi un tiro e perdi. Non si spiegherebbe la vittoria dei mondiali nel 1982 contro Brasile e Argentina. Detto questo un vero Tifoso gioisce sempre quando la propria squadra batte le grandi del campionato. Non si lamenta per questo. Tirate le somme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *