Di Mariano: “Il Palermo spende molto, ma in B non sempre vince chi investe di più”
Francesco Di Mariano, ex esterno del Palermo e oggi in forza al Modena, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta di Modena in cui ha ripercorso le tappe del suo arrivo in gialloblu. Il calciatore ha spiegato come il trasferimento sia maturato dopo la decisione del club rosanero di estrometterlo dal progetto tecnico.
“Sono grato di aver potuto indossare la maglia della squadra della mia città, è stata un’esperienza formativa sotto ogni aspetto – afferma – . Quando non rientravo più nei loro piani, tra le varie opzioni non ho avuto dubbi a scegliere Modena: una società solida, ambiziosa e con una rosa ben costruita, che unisce giovani di prospettiva ed elementi di esperienza”.
“A Palermo le pressioni derivano dalla storia del club e dagli investimenti della proprietà, che da anni spende molto. Ma in Serie B non sempre vince chi investe di più: l’ho vissuto a Venezia e a Lecce, dove siamo riusciti a centrare la promozione senza essere i favoriti”, continua Di Mariano.
LEGGI ANCHE
PALERMO – REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Con rispetto accetto la tua dichiarazione ma, per me eri e rimani, un giocatore da serie C-D
Sia Dionisi che Di Mariano anziché guardarsi allo specchio e fare autocritica fanno dichiarazioni penose e prive di stile. Meno livore e più autocritica.
Concordo infatti lui è il primo investimento sbagliato.
Non si sputa dove si è mangiato sempre con rispetto parlando
Cordiali saluti
Ciao figghiò
Mai capito per quale ragione tanti tifosi abbiano il dente avvelenato contro Di Mariano. Intanto questa dichiarazioni non giustificano alcun astio: non ha detto NULLA di male o offensivo.
Poi nei suoi anni a Palermo non ha MAI mancato di impegnarsi. E, francamente, negli ultimi anni ha fatto più lui – tra gol e assist – della cosa inutile Vasic (misteriosamente ancora in rosa) o del grande talento Ranocchia, ora idolatrato da media e tifosi perché ha fatto una buona gara contro la Reggiana, dopo quasi due anni a ciondolare indolente per il campo.
Chi dice che Di Mariano è un giocatore da C/D capisce poco di calcio, con tutto il rispetto. Se fosse un giocatore da C/D, giocherebbe in serie C o D. E’ semplicissimo. Se in B ha sempre mercato, vuol dire che la B è la sua categoria. E non c’è dubbio che Di Mariano sia un buon giocatore di serie B.
E’ un giocatore che può fare tranquillamente il titolare in una squadra di metà classifica, e può essere un utile, magari subentrando dalla panchina, in una squadra di alta classifica che aspira alla promozione. Se fosse rimasto (come vice-Gyasi) non mi sarebbe dispiaciuto affatto.
Purtroppo la efficacia di Di Mariano dipende totalmente dallo stato di forma: quando è in forma la sua velocità e forza fisica lo rendono difficile da contenere, inoltre ha un buon cross. Ma negli anni a Palermo è stato molto sfortunato, a avuto infortuni anche gravi e quasi mai ha potuto esprimersi al meglio. Spero che a Modena faccia benissimo
Buon campionato per non retrocedere,figghio’