Repubblica – Di Mariano sfida i rosa e in casa Schillaci è derby del cuore

Un viaggio nel mondo di Francesco Di Mariano, nipote di Schillaci e prossimo avversario del Palermo con il suo Novara. L’edizione odierna de La Repubblica racconta le origini del giocatore, che ritorna in città: “Avrò come sempre occhi solo per mio figlio”, afferma il padre Carmelo. A 14 anni già via da casa, per seguire i suoi sogni: “Era già a Lecce. E a noi mancava tanto”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 OTTOBRE

“Era stato scelto per i giovanissimi nazionali rosanero, ma la squadra andava a giocare e lo lasciavano fuori. La società non si è più fatta sentire e nel frattempo si è fatto sotto il Lecce. Da lì poi è arrivato alla Roma, l’esperienza in Lega Pro e poi il Novara”, racconta il padre. Una carriera che potrebbe avere di nuovo il giallorosso ro,ano nel futuro visto che il club capitolino ha mantenuto una clausola di riacquisto.

E se il padre tifa per il figlio, discorso diverso per lo zio Giovanni. Direttamente dal “Ribolla”, da dove ha mosso i primi passi Di Mariano, lo zio ammette: “Il Palermo viene prima di tutto ma è normale che se tuo nipote gioca contro i rosanero per te non sarà mai un avversario”. Non andrò però allo stadio, per non sentire insulti verso il nipote: “Ho sentito tutto quello che hanno urlato a Calaiò e a Di Gaudio per Palermo-Parma e non riuscirei a fare finta di niente. La vedrò in televisione qui al campo”. Però su una cosa è certo: “Ha un obiettivo chiaro in testa, vuole giocare in serie A”.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, TOUR DE FORCE: EMERGENZA PER TEDINO. LUPO A LAVORO PER I NAZIONALI

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, AMARCORD CORINI

CORRIERE DELLO SPORT – SCHILLACI: “PALERMO, ATTENZIONE A DI MARIANO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *