GdS – Palermo, tour de force: emergenza per Tedino. Lupo a lavoro per i nazionali

calciomercato palermo, pochi movimenti

“Tour de force e poi altra pausa Nazionali”, periodo nuovamente complicato per il Palermo come sottolinea l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Quattro partite in tredici giorni che costringeranno Tedino a spremere i suoi giocatori. Un tour de force che il Palermo dovrà affrontare senza Bellusci, l’infortunio lo terrà fuori per almeno 30 giorni.

Tanti dubbi per Tedino, che deve fare i conti anche con una condizione fisica non eccellente di Coronado, non al meglio e sottoposto anche ad allenamento diffenziato. Da aggiungere anche gli stop di Aleesami, Balogh e Rajkovic, più il recupero ancora incerto di Posavec. L’infermeria presenta un quadro complicato che un po’ cozza con la necessità del tecnico rosanero di dare fiato ai suoi uomini in vista di questi scontro ravvicinati.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 OTTOBRE

Possibile un ritorno alla difesa a 4, visto il numero contato di difensori (4 uomini a disposizione), così come l’utilizzo di Rolando e Monachello che fino ad ora hanno trovato meno spazio. Situazione nuovamente di difficile gestione per Tedino, che comincia a fare le prove generali in vista del Novara, con lo spettro della trasferta di Cremonese da affrontare senza Nazionali.

Su questo fronte è iniziato il lavoro diplomatico di Fabio Lupo. Il ds rosanero ha avuto vari colloqui con le Federazioni interessate, per risparmiare quei rosanero impegnati in semplici amichevoli con squadre non partecipanti ai Mondiali: “Abbiamo iniziato a parlare con la Macedonia, in occasione della sfida all’Italia. Nei prossimi giorni cercheremo di approfondire altri discorsi e speriamo nella collaborazione delle altre Federazioni. Per Balogh e Posavec non ci aspettiamo granchè, Cionek deve giocare un’amichevole preparatoria in vista della Russia. Per gli altri, speriamo di trattenere qualcuno”, afferma il ds rosanero.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, AMARCORD CORINI

CORRIERE DELLO SPORT – SCHILLACI: “PALERMO, ATTENZIONE A DI MARIANO”

REPUBBLICA – DI MARIANO SFIDA I ROSA E IN CASA SCHILLACI È DERBY DEL CUORE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *