É morto Mario Sconcerti: lutto nel mondo del giornalismo sportivo

Nuovo lutto nel mondo del calcio e dello sport italiano: è morto il giornalista Mario Sconcerti. L’ex direttore del Corriere dello Sport e vicedirettore della “Rosea” (nonché volto televisivo di Sky, Mediaset e Rai in anni recenti) aveva 74 anni.

A confermare la notizia è stato il Corriere della Sera (giornale per cui aveva continuato a scrivere come editorialista): Sconcerti era ricoverato in ospedale da alcuni giorni; oggi le sue condizioni hanno subito un ulteriore peggioramento, rivelatosi fatale.

La sua carriera professionale lo aveva portato a scrivere di calcio e di sport per decenni – scrisse anche di ciclismo negli anni ’70 al Corriere dello Sport – per poi raggiungere la notorietà televisiva in epoca più recente, attraverso la collaborazione con Sky Sport prima di passare a Rai e Mediaset. Nel mezzo però ci furono anche avventure dirigenziali in altri settori: su tutti la guida del gruppo Cecchi Gori nei primi anni 2000 (allora società proprietaria della Fiorentina), da cui poi si dimise dopo appena 6 mesi per divergenze con Giancarlo Antognoni e lo stesso Vittorio Cecchi Gori.

Tanti i messaggi di cordoglio di giornalisti a titolo personale e varie testate, ma anche di club calcistici che hanno voluto esprimere le loro condoglianze:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *