Fallimento, la “guerra” dei numeri. Giammarva: “Resto ottimista”

ultima chiamata per la giustizia giammarva caso parma

“Mantengo l’ottimismo, come all’inizio di questa vicenda, perché credo che i conti del Palermo sono a posto”. Giovanni Giammarva, presidente del Palermo, non si scompone dopo che la Procura ha presentato le controdeduzioni alla perizia redatta dai tre esperti nominati dal Tribunale di Palermo e depositata a fine febbraio.

Il presidente è tranquillo, accompagna le parole con il sorriso sereno di chi ha studiato e non trema davanti all’interrogazione: anche se la Procura ritorna a disegnare un quadro preoccupante, più o meno lo stesso che aveva portato alla istanza di fallimento: punta la sua attenzione sulla valutazione del parco giocatori – molto diversa tra quanto sostiene l’accusa e quello che hanno ipotizzato i periti – e ipotizza dubbi sulla effettiva capacità della Gasda (controllata da Zampatini) di saldare il debito verso il Palermo (circa 28 milioni in due tranche).

FALLIMENTO PALERMO, BACCAGLINI DAI PM

Giammarva non sposta di una virgola la sua valutazione. “Sono convinto della bontà di certe operazioni fatte dal Palermo. Non contesto l’operato della Procura ma dico certe cose sulla base della mia esperienza di consulente di numerose Procure e Tribunali”. “Non mi permetto di contestare l’operato della Procura di Palermo – ha poi aggiunto Giammarva al Giornale di Sicilia -, sarà il Tribunale a decidere ma non posso condividere gli elementi posti a fondamento della richiesta di istanza di fallimento per la società”.

CASO NAZIONALI, LA RABBIA DI ZAMPARINI

La tesi sostenuta dal perito della Procura, Alessandro Colaci, secondo Giammarva “è stata costruita in chiave prospettica tenendo conto solo di tutti quegli episodi negativi che si sarebbero potuti verificare ipoteticamente, tralasciando quelli che avrebbero potuto incidere positivamente sulle finanze della società”.

LEGGI ANCHE:

MONTESANO & ODDI, LA STRANA COPPIA

PETALI DI ROSA, LA PUNTATA DEL 12 MARZO

2 thoughts on “Fallimento, la “guerra” dei numeri. Giammarva: “Resto ottimista”

  1. non capisco il perchè di tanta ostilità – sono convinto che la società di palermo calcio si trova meglio di tante altre società di serie A, B e C che non hanno però tutti questi problemi – chi sa cosa si nasconde dietro a tutto questo !!

  2. Il paladino della Zamparinese…….
    Si è dimesso Miccichè, si è dimesso Baguera……..
    Per non parlare di Baccagluni. Chissà perché. Potremmo prendere un investigatore privato per indagare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *