Fallimento Palermo, Baccaglini ai pm: “Dubbi sulla tenuta economica dei rosa”

Ancora Paul Baccaglini. L’ex iena e presidente del Palermo era tornato in città nelle scorse settimane per deporre davanti ai pm in merito all’inchiesta legata anche all’iter fallimentare e ora emergono nuovi dettagli sulle sue dichiarazioni in merito alla vicenda e alle trattative per la cessione del club, poi saltata.

GDS – LA PROCURA CITA ANCHE BACCAGLINI: “IL PALERMO VIVE DI ESPEDIENTI”

Come riportato dal Giornale di Sicilia, Baccaglini (sentito così come i suoi advisor, l’avvocato Piero Belloni e il commercialista Stefano Gropaiz) avrebbe nutrito seri dubbi sulla tenuta economica del Palermo calcio già in fase di trattativa con Zamparini.

ZAMPARINI: “NAZIONALI? SENZA LA SERIE A CHIEDO I DANNI. CASCIO SPARITO, MA…”

Baccaglini in sede di deposizione avrebbe contestato l’impossibilità di conteggiare con certezza i debiti della società e l’emergere del questione Alyssa (considerata dalla Procura una società “cartiera”) in fase di due diligence, nonostante aver ribadito la disponibilità di finanziamenti in Cina con la banca Icbc fino a cento milioni di euro per rilevare la società e costruire campi di gioco e di allenamento.

INFORTUNIO BELLUSCI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

Zamparini (sostiene Baccaglini) non avrebbe dato garanzie sui 40 milioni di credito che il Palermo vantava (e parzialmente vanta tuttora) nei confronti di Alyssa e sarebbe questo il motivo che avrebbe spinto Baccaglini  a ridurre la propria offerta a 20 milioni (in quattro anni) più 10 in caso di permanenza in Serie A.

LEGGI ANCHE

ALEESAMI CONVOCATO DALLA NORVEGIA

RISPOLI: “ORA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA

PALERMO, “RESET” RIUSCITO MA A NOVARA SARÀ EMERGENZA

ZAMPARINI: “CAMPIONATO FALSATO? VOLETE CHE GIOCHI IO?”


4 thoughts on “Fallimento Palermo, Baccaglini ai pm: “Dubbi sulla tenuta economica dei rosa”

  1. Un vero tifoso – sono grato a zamparini che lo ha mandato a quel paese (anche se anche lui ha sbagliato e tanto, ma non in quest’utlimo anno, che l’ho riconosciuto, di nuovo, come un presidente vero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *