​​

Palermo, Bellusci: lesione al flessore! Condizioni e tempi di recupero

I timori si sono concretizzati. Giuseppe Bellusci si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio di natura muscolare patito nel finale di gara contro il Frosinone. Gli esami hanno evidenziato una lesione al muscolo flessore della gamba destra, che lo costringerà ad uno stop lungo nel momento decisivo della stagione.

ZAMPARINI: “NAZIONALI? SENZA LA SERIE A CHIEDO I DANNI. CASCIO SPARITO, MA…”

PALERMO: 6 GIOCATORI CONVOCATI IN NAZIONALE


Il comunicato del Palermo calcio entra nello specifico: “Il giocatore Giuseppe Bellusci si è sottoposto in data odierna ad una risonanza magnetica presso la Clinica ”Macchiarella” di Palermo. L’esame ha evidenziato la lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo flessore della gamba destra, confermando il sospetto diagnostico del Dott. Francavilla. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso”.

PALERMO, RESET RIUSCITO MA A NOVARA SARÀ EMERGENZA

L’assenza contro il Novara era già prevista causa squalifica, ma ora per il difensore (già vittima di un infortunio muscolare nel girone d’andata) rischia di andare incontro a diverse settimane di stop (almeno un mese), in coincidenza di un vero e proprio tour de force per i rosanero, che comprende anche la finestra dedicata alle nazionali, il turno infrasettimanale pre-pasquale contro l’Entella ed il recupero del match di Parma nel giorno di pasquetta.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “CAMPIONATO FALSATO? VOLETE CHE GIOCHI IO?”

GDS – LA PROCURA CITA ANCHE BACCAGLINI: “IL PALERMO VIVE DI ESPEDIENTI”

IL FUTURO DI GNAHORÉ: IL NAPOLI INCOMBE

5 thoughts on “Palermo, Bellusci: lesione al flessore! Condizioni e tempi di recupero

  1. Rientra nella lungimiranza del mercato di gennaio, valutato da qualcuno da 6/6,5, che ha previsto, fra l’altro, l’inspiegabile cessione di Cionek….

    1. Quel qualcuno a occhio e croce sono io. E continuo a confermare il mio giudizio. Personalmente non avrei ceduto Cionek ma so come vanno le cose del calcio qui come altrove: in ogni caso non credo che le tre sconfitte siano arrivate per l’assenza di Cionek e comunque sarebbe stato convocato anche lui per la nazionale. (gm)

      1. Ad occhio e croce penso di sì. No, le tre sconfitte probabilmente non sono arrivate per la cessione del polacco, ma la penuria di difensori a seguito del nuovo infortunio di Bellusci, sì! Ah, dimenticavo però la presenza di uno dei fiori all’occhiello del mercato di gennaio: Fiore (mi scuso per il gioco di parole)!

        1. Fiore non era considerato un giocatore a breve scadenza. Quando il Palermo ha fatto il mercato c’erano Bellusci, Rajkovic ormai pronto e forse anche Ingegneri. Gli infortuni ci possono stare ma francamente io non vorrei una rosa di 30 giocatori perchè diventa ingestibile e si rischia di fare più danno. Compri un difensore con la prospettiva di fargli fare una partita in tutto? (gm)

          1. Credo abbia notato che il mio riferimento a Fiore era ironico. Quanto a Rajkovic, la sua carriera (non la sua esperienza a Palermo) racconta di una fragilità estrema di questo ragazzo – ennesimo regalo degli slavi – sul quale non si può fare nessun affidamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *