Il Palermo scrive alla Figc. Zamparini: “Campionato falsato! Volete che giochi io?”

“Campionato falsato”. Dopo le nuove convocazioni in nazionale dei giocatori del Palermo, Maurizio Zamparini (intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport) rincara la dose: “Dovremmo urlare tutti che questo torneo è falsato. Cosa volete che faccia? Perché toglierci Nestorovski? Accontentatevi almeno del solo Trajkovski! Via anche Struna? Abbiamo Rajkovic e Bellusci infortunati (l’italiano rischia un mese di stop), volete che giochi io?”.

ZAMPARINI: “NAZIONALI? SENZA LA SERIE A CHIEDO I DANNI. CASCIO SPARITO, MA…”

E aggiunge: “Non è possibile che l’Italia sia l’unico paese in cui la serie B giochi quando le nazionali si portano via i giocatori migliori. Siamo contro la regola numero uno che parla di valori sportivi. Per la gioia del Frosinone, dell’Empoli, del Parma… “.

PALERMO, RESET RIUSCITO MA A NOVARA SARÀ EMERGENZA

Tra le nazionali (ben 8 giocatori potenzialmente convocati) e gli infortuni il Palermo giocherà fortemente condizionato il 25 marzo contro il Carpi, il 29 a Chiavari, il 2 aprile a Parma e il Palermo ha scritto alla FIGC, alla FIFA e alle varie federazioni insieme alla lega di B, “affinché vengano lasciati liberi i convocati delle nazionali estere. Il Palermo infatti si troverebbe privo di otto titolari per due partite, circostanza che altera il regolare svolgimento del torneo. Si tratta di amichevoli e quindi di interesse relativo rispetto a quello prioritario del Palermo”.

GDS – LA PROCURA CITA ANCHE BACCAGLINI: “IL PALERMO VIVE DI ESPEDIENTI”

“Il club – si legge – continua la propria battaglia per colmare una lacuna: la B, a differenza della A, non prevede la sospensione in coincidenza degli impegni delle nazionali. Incoerenza rispetto a quando, con la Juve in B, era stata emanata una norma, poi ritirata”.

LEGGI ANCHE

FALLIMENTO PALERMO: LE CONTRODEDUZIONI DELLA PROCURA

IL FUTURO DI GNAHORÉ: IL NAPOLI INCOMBE

SEI GIOCATORI ROSANERO CONVOCATI IN NAZIONALE

3 thoughts on “Il Palermo scrive alla Figc. Zamparini: “Campionato falsato! Volete che giochi io?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *