Aleesami convocato dalla Norvegia. Ma il Palermo invia la “giustificazione”

aleesami convocato dalla svezia

Haitam Aleesami è stato convocato dalla nazionale norvegese per le amichevoli internazionali contro Australia e Albania del 23 e 26 marzo. E’ il settimo giocatore del Palermo convocato per questa finestra internazionale.

Ma Aleesami in nazionale non ci andrà perchè infortunato. Il Palermo ha già inviato alla federazione norvegese la certificazione medica dalla quale si evince che il giocatore non è in grado di giocare perchè ancora in fase di recupero dopo un infortunio. Il giocatore ha già saltato le ultime tre gare con Pro Vercelli, Ascoli e Frosinone.

Si dovrebbe ripetere, insomma, l’assurdo balletto burocratico che si era già verificato il 2 novembre quando l’esterno saltò nove partite tra fine settembre e metà novembre per infortunio. Forse sarebbe stato più semplice chiedere informazioni prima ed evitare lungaggini. Teoricamente la Norvegia potrebbe chiedere comunque la presenza del giocatore per consentire un controllo da parte dei medici federali ma appare un’ipotesi remota. In ogni caso Aleesami, non rispondendo alla chiamata della sua nazionale non potrà andare in campo nella gara contro il Carpi del 25 di marzo ma potrebbe essere utilizzabile nell’infrasettimanale di Chiavari del 29 marzo.

Sono due sei, effettivamente, i giocatori rosanero che risponderanno alla chiamata delle rispettive federazioni. Il centrocampista del Palermo Jajalo, per fortuna del Palermo, non è stato convocato dalla nazionale bosniaca. Cè ancora una piccola speranza che l’attività diplomatica della società possa servire a “recuperare” qualcuno dei nazionali considerata l’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *