Rispoli: “Ora non abbassiamo la guardia. I gol? Non c’è solo Nestorovski…”

E’ stato uno dei protagonisti e trascinatori del Palermo nel momento di crisi e ora, dopo la vittoria contro il Frosinone che ha rilanciato definitivamente i rosa, Andrea Rispoli parla in conferenza stampa. L’esterno rosanero parla a tutto campo: dall’infortunio di Bellusci, ai nuovi innesti nello staff tecnico; dalla necessità di trovare il gol con tutti i giocatori a una questione nazionali che pesa, ma che non deve condizionare il lavoro del resto della squadra.

Ecco le sue parole in conferenza stampa riportate in diretta testuale:

ORE 13.44Sul fronte nazionali ribadisce: “Mi piacerebbe affrontare le prossime gare con tutti i rosanero, senza dover far fronte alle assenze ma chi andrà in campo farà benissimo e gode della nostra fiducia”. Poi una battuta su Diamanti: “Sono felice per lui, può dare una grossa mano al Perugia”.

PALERMO, RESET RIUSCITO MA A NOVARA SARÀ EMERGENZA

ORE 13.43 – La scomparsa di Davide Astori: “E’ una vicenda molto pesante, che ti rimane dentro e ti logora. Ancora oggi io non ci credo, e mi chiedo perché succedono cose del genere. Sicuramente la sua scomparsa ha legato tutto il calcio, non ci sono squadre e non ci sono rivali in questo momento ma solo grande dispiacere”.

ORE 13.40 – “In un campionato di serie B può esserci sempre qualche sorpresa, il passato ci insegna che anche la squadra meno favorita può conquistare la promozione. Il Cittadella in questo momento sta facendo un buon campionato, così come il Parma. Ma noi, ripeto, dobbiamo pensare solo a noi stessi, non bisogna bruciare energie pensando alle altre squadre”.

ORE 13.38 – “Il Frosinone era a +6 e adesso ci siamo rimessi in carreggiata. Però aver fatto delle ottime cose non deve farci abbassare la guardia, perché ancora per l’obiettivo finale manca tanto. Dobbiamo puntare ogni domenica i 3 punti e fare il massimo. Conquistare una vittoria alla volta, partita dopo partita”.

ORE 13.36Rispoli ritorna anche su un episodio di Frosinone – Palermo: “All’andata mi hanno tolto un gol, aver salvato quel pallone sulla linea sabato é stata una sorta di rivincita. Fare gol è una grande emozione, ma salvare un pallone sulla linea è davvero bello. Sono due emozioni diverse. Non ci affidiamo solo a Nestorovski per i gol. Ci diamo tutti da fare, e spero che anche La Gumina possa trovare la via del gol perché sta facendo davvero bene. Fare 10 gol? Sarebbe bellissimo, ma non gioco in attacco. I gol fanno piacere ma il mio sogno è la Serie A”.

GDS – LA PROCURA CITA ANCHE BACCAGLINI: “IL PALERMO VIVE DI ESPEDIENTI”

ORE 13.33 Bellusci sarà costretto anche ad un lungo stop: “Ha grande esperienza e ci ha dato una grossa mano. Adesso sarà il turno di chi fino ad ora ha giocato meno”.

ORE 13.32Sullo splendido stato di forma di Gnahoré: “Sta dimostrando grandi potenzialità e sono molto contento per lui, come anche per i giovani polacchi. La società ha fatto un ottimo lavoro e questo va riconosciuto. Balogh? Non gli manca niente, ha avuto solo dei problemi fisici. Ma io spero possa essere un valore aggiunto per noi, anche perché se lo merita. È un ragazzo eccezionale”.

ORE 13.31 – Rispoli analizza anche il momento della fase difensiva e dei portieri: “Posavec è un ottimo portiere, giovane, e come tutti i giovani può fare qualche errore. Oggi il tecnico ha deciso di affidarsi a Pomini ma questa non è una bocciatura per Posavec. Troverà spazio e tornerà ad avere le sue chance”.

INFORTUNIO BELLUSCI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

ORE 13.30Sull’addio di Lupo: “I giocatori devono pensare al calcio, al campo e ai risultati, ai doveri della società non dobbiamo pensare noi. Ci è dispiaciuto per Lupo ma ci fidiamo del nostro nuovo ds”.

ORE 13.29 La sfida di sabato contro il Novara: “Pensando alla gara d’andata dobbiamo cercare di recuperare ciò che abbiamo perso. Il campo non ci sarà d’aiuto perché è sintetico, ma faremo il massimo. Nazionali? Vogliamo affrontare tutti a pieno regime. Chi sarà chiamato in causa dimostrerà che è disponibile e ci darà una mano”.

ORE 13.27 – Sul ruolo del mental coach Cannavacciuolo: “Quando le cose vanno male c’è tanta preoccupazione, quando non arrivano i risultati è normali essere tristi, scontenti e demoralizzati. Cannavacciuolo sta cercando di farci capire tante cose importanti e può essere un valore aggiunto, può aiutarci a non dare per scontato tante cose”.

ZAMPARINI: “CAMPIONATO FALSATO? VOLETE CHE GIOCHI IO?”

ORE 13.24 – “Penso che il nostro girone d’andata sia stato fortissimo, abbiamo fatto bene e vinto tanto. Poi la sosta ci ha tolto qualcosa e forse è anche normale. Abbiamo perso brillantezza ma adesso il tecnico ci sta dando tutte le indicazioni necessarie per uscire fuori, e piano piano stiamo risalendo e tornando ai nostri livelli”.

ORE 13.21 – Rispoli parla dell’importante vittoria contro il Frosinone: “La prestazione di sabato scorso è stato un segnale molto importante, specialmente con una squadra forte candidata alla promozione come il Frosinone. È stata una grande prova, anche se abbiamo un passato scomodo, 3 sconfitte di fila fanno male. Le difficoltà le incontriamo sempre, ma è normale che dobbiamo essere noi bravi a far prevalere le nostre qualità ed evidenziare le lacune degli avversari. Contro il Palermo ci saranno sempre squadre che non giocheranno a viso aperto e noi dobbiamo essere bravi a capire dove fargli male”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “NAZIONALI? SENZA LA SERIE A CHIEDO I DANNI. CASCIO SPARITO, MA…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *