Favo a Repubblica: “Palermo è Palermo, firmai in bianco. A Como…”

Qui ho vissuto il momento più importante della carriera. Sono arrivato che non avevo 23 anni e sono andato via a 28. Palermo è Palermo: solo chi ci ha vissuto può capire cosa significhi”. E’ la dichiarazione d’amore per i rosanero di Massimiliano Favo, intervistato da Salvatore Geraci su Repubblica.

L’ex di Palermo che ha vinto una Coppa Italia proprio battendo il Como, prossimo avversario dei rosa, è attualmente ct dell’Under 15 dell’Italia ed è rimasto legato alla città e alla squadra di cui era capitano . “Chi ama Palermo non va via, in molti avevamo avuto richieste dalla A, ma siamo rimasti. Io addirittura firmai in bianco”. Poi, i ricordi. “A Como passammo con gol di Buoncammino e Cecconi, ipotecando il successo. Infatti, al ritorno, fu quasi una formalità”.

“Una festa durata parecchie ore, una giornata che riviviamo in una chat privata “Quelli del duplete”: dall’allenatore Orazi a Vinti, oggi uno dei preparatori dei portieri nell’under 19 azzurra. Anche il Palermo è una piazza da serie A e il suo il futuro sarà roseo e durevole“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI STUDIA LA NUOVA MEDIANA

GDS – “VIDO HA GIA FATTO MALE AL COMO”

PALERMO, LE CONDIZIONI DI STULAC E AURELIO

COMO – PALERMO, SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO


1 thought on “Favo a Repubblica: “Palermo è Palermo, firmai in bianco. A Como…”

  1. Era il solito Palermo squattrinato, con stipendio a singhiozzo , ma che riusciva in C a produrre buone squadre. La B era l’obiettivo primario e unico .Oggi non lo seguirebbe nessuno probabilmente o pochi affezionati. Altro calcio, altri tempi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *