FC Messina, Arena: “Spero nella riforma, sarebbe la soluzione più ragionevole”

Parla Rocco Arena. Nel giorno del Consiglio Federale, il patron del FC Messina ribadisce il proprio punto di vista sul futuro del calcio italiano, (auspicando una rapida introduzione della riforma dei campionati) ma anche del proprio club, che continua a programmare in vista della prossima stagione (a prescindere da quella che sarà la categoria). In attesa di definire i rapporti con la tifoseria, che ieri ha chiesto a gran voce la creazione di una squadra unica.

—> CONSIGLIO FEDERALE LIVE

Intervistato dalla Gazzetta del Sud afferma: “Il nostro auspicio è che la riforma tanto discussa nelle ultime settimane possa trovare attuazione, con una B a due gironi ed una Terza serie che possa abbracciare molte squadre provenienti dalla Serie D come la nostra. Sarebbe la soluzione più ragionevole visto che i campionati sono stati interrotti in una fase cruciale che avrebbe potuto migliorare ancora di più la nostra classifica”.

Ma sottolinea: “Indipendentemente dalla categoria che andremo ad affrontare, il modus operandi non subirà variazioni, piuttosto gli stimoli saranno diversi. Posso garantire, una voglia matta di ricominciare. Raduno e ritiro? Dal 18 luglio l’FC Messina sarà in sede con tutte le figure professionali. Al 99% il ritiro sarà effettuato in Abruzzo. Mercato? Ferrante e Grabinski sono ormai a lavoro, ma affinché le operazioni possano essere concretizzate servono comunicazioni ufficiali. Il Consiglio Federale è inevitabilmente uno step importante”.

LEGGI ANCHE

CRISCITIELLO: “RETROCESSIONI? VOTERANNO TUTTI CONTRO”

PALERMO, SARA’ ROTTURA O TREGUA ARMATA?


2 thoughts on “FC Messina, Arena: “Spero nella riforma, sarebbe la soluzione più ragionevole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *