​​

FC Messina – Palermo 0 – 1 LE PAGELLE: Ficarrotta e Felici, i rosa fanno festa

Pepe/Puglia

Il Palermo riesce a vincere anche nella sua versione meno brillante: buon segno. Il Messina è forse più forte delle altre quattro rivali finora incontrate ma il Palermo non riesce quasi mai a imprimere ritmo alla manovra. Il gol decisivo viene da un calcio piazzato e questa volta bisogna dire grazie alla traversa se i rosanero riescono a salvare i tre punti. Cinque gare, 15 punti: complimenti a Pergolizzi.

LA CRONACA DEL MATCH

MESSINA (4-3-3): Aiello 5,5; Correnti 7, Fissore 6, Marchetti D. 6 (dal 31′ s.t. Bevis s.v.), Quitadamo 6,5 (dal 18′ s.t. Melillo 6); Marchetti A. 5,5, Giuffrida 6,5, Casella 5,5; Carbonaro 6, Aladje 5,5, Carrozza 5,5. Allenatore: Massimo Costantino.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti s.v.; Doda 6, Lancini 6, Crivello 6,5, Vaccaro 6 (dal 21′ s.t. Ambro); Kraja 5,5 (dal 21′ s.t. Peretti), Martin 6, Martinelli 5,5, Ficarrotta 7 (dal 29′ s.t. Langella s.v.), Ricciardo 6 (dal 41′ s.t. Sforzini s.v.), Felici 6,5.  Allenatore:  Rosario Pergolizzi.

Pelagotti s.v.: Nel primo tempo si annoia, potrebbe portarsi la play station. Un brivido a inizio ripresa ma in realtà la palla non la tocca. Quando sembra spacciato lo salva la traversa.

Doda 6: Gara anonima, preoccupato soprattutto della fase difensiva anche perché dalle sue parti si aggira Correnti che è fra i più vivaci del Messina. Un buon salvataggio difensivo gli viene “annullato” per fuorigioco avversario.

Lancini 6: Il Messina fa davvero poco in avanti, il suo pomeriggio è tranquillo.

Crivello 6,5: Argina Carbonaro che lì davanti cerca sempre di inventare qualcosa.

Vaccaro 6: Un po’ come Doda, preoccupato di non prendere gol raramente supera la metà campo. Ma non ha sbavature.

(dal 21′ s.t. Ambro) s.v.: Questa volta non riesce a incidere sulla gara.

Kraja 5,5: Una flessione ogni tanto può anche capitare a un ragazzo alle prime armi. Stavolta non è ispirato.

(dal 21′ s.t. Peretti) s.v.: Schierato da terzino destro in una difesa che sostanzialmente diventa a tre.

Martin 6: Ordinato e geometrico come al solito. Ma stavolta su ritmi esageratamente bassi che non consentono al Palermo di creare troppe difficoltà agli avversari.

Martinelli 5,5: Sotto tono, sia sul piano atletico che nella lucidità.

Ficarrotta 7: Dimostra coraggio nel calciare in porta una punizione da oltre 25 metri ma gli va bene perché indovina l’angolo giusto. Un gol pesantissimo che compensa un primo tempo senza squilli anche se giocato sempre con l’idea di puntare la porta avversaria.

(dal 29′ s.t. Langella) s.v.: Piazzato da mezzala sinistra nell’ultimo quarto d’ora

Ricciardo 6: Partita di fatica, di lavoro sporco ma di sponde importanti. Anche se la squadra non lo serve granchè bene lui trova il modo di rendersi utile, come in occasione dell’assist per Felici nel primo tempo.

(dal 41′ s.t. Sforzini) s.v.: Primi cinque minuti in maglia rosa, si comincia con poco….

Felici 6,5: Fisicamente il più vivace, crea nel primo tempo l’unica vera palla gol della partita, gioca con intensità sia a sinistra che a destra.

LEGGI ANCHE

FICARROTTA: “CHE EMOZIONE SEGNARE PER IL PALERMO”

COSTANTINO: “NON MERITAVAMO DI PERDERE”

 

19 thoughts on “FC Messina – Palermo 0 – 1 LE PAGELLE: Ficarrotta e Felici, i rosa fanno festa

  1. Oggi siamo stati fortunati, nel secondo tempo abbiamo rischiato tanto, Pergolizzi si è chiuso in difesa e il Messina ha preso coraggio.
    Comunque va bene i tre punti.

  2. Va benissimo così! In fondo a parte la traversa non abbiamo corso tutti questi pericoli, è stata una giornata di appannamento soprattutto del trio di centrocampo, può capitare, ma siamo a punteggio pieno e dobbiamo continuare a vincere perchè l’Acireale non molla da dietro. FORZA PALERMO!

  3. Spiace dirlo ma questo allenatore sinora nn è riuscito a trasmettere la forza mentale e l’autorità che deve avere una squadra nettamente superiore alle altre. Oggi i tre punti sono arrivati con una buona dose di fortuna….

    1. le 5 vittorie consecutive chi le ha fatte scusa?
      Con una squadra (prima in classifica) nata meno di un mese prima dell’inizio del campionato?
      Di che stai parlando?

  4. Quindi Ficarrotta sarebbe stato il migliore in campo……sinceramente non lo avevo notato! A meno che il voto sia la media tra il calcio di punizione (14) ed il resto della prestazione (0)

    1. Direttore mi dispiace ma non si pu0 dare a Ficarrotta. In effetti per me va bene il 7 a Ficarrotta ma soltanto la sua punizione è da 7, anzi da 8. La sua prestazione è stata invece da 4. Un vero disastro. lo ho osservato bene. Mai saltato un avversario e la cosa più allucinante è quella che ha sbagliato tutti i passaggi e tutte le sponde. Qualcuno pu0 dire: esagerato. Ed invece no. Se riguardate la partita potete verificare. Tutti i passaggi sbagliati, ma proprio tutti. Mai visto niente del genere. Comunque sia se ogni punizione che tira il risultato è questo, a me basta così.

      1. un attaccante che segna un gol su punizione comunque va premiato. Condivido con lei – è scritto – che il primo tempo è stato negativo ma è anche vero che Ficarrotta cerca sempre di inventare qualcosa e non si limita alla banalità. Se dovessi giudicare di getto, sulla base dello spettacolo visto, in pochi prenderebbero sopra il 4, da una parte e dall’altra. Ma poi mi ricordo che siamo in serie D e quindi i voti vanno tarati al campionato di competenza (gm)

  5. non parlo per fare il nemico della concorrenza, io mi caco addosso di rimanere in d, lacireale purtroppo è forte ne ha vinte 5 su 5 in scioltezza, noi abbiamo un grande organico ma pergolizzi mi sembra lì per caso, non fa mai cambi, fa stare in panchina fenomeni come Lucera e ambro che ci aiuterebbero a mettere al sicuro il risultato invece di soffrire ogni volta il risultato, siamo a mare con pergolizzi e a santuzsa non ci può aiutare sempre a vincere con 1 gol di scarto

  6. Minchia ragazzi,a leggere certi post,mi costringete a stare aggrappato agli zebedei…..E menomale che finora le abbiamo vinte tutte…..Entusiasmo!!

    1. Bravo! mi domando se questi siano veri tifosi….capisco avere capacita’ di autocritica, ed io per primo l’ho scritto sopra nel mio commento, ma qua mi sembra che ce la vogliamo per forza tirare addosso e che non riusciamo mai ad essere positivi e gagliardi!

  7. voto 0 al settore ospiti. figuraccia colossale, i gruppi che hanno guidato il tifo in trasferta si ritirino. Basta! figuraccia clamorosa dei tifosi palermitani in trasferta che hanno intonato cori contro i messinesi che erano solo 200, di cui la maggiorparte ragazzini che facevano cori da oratorio e non facevano cori contro palermo. Ma che mentalità è intonare cori contro poche persone che neanche ti calcolano? Pessima figura. Mentalità ci vuole la mentalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *