Feralpisalò – Palermo, all’andata dirigerà l’incontro un arbitro donna
La semifinale playoff fra Feralpisalò e Palermo sarà arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi. Per il club rosanero sarà la prima volta con un arbitro donna, mentre per i lombardi sarà la terza in stagione: Caputi, infatti, ha già diretto i match Feralpisalò – Juventus (3-2) e Virtus Verona – Feralpisalò (1-0).
Per la direttrice di gara della sezione di Livorno sarà la prima volta nei playoff di Serie C, mentre sarà la 23esima partita in generale con delle squadre di Serie C.
L’arbitro (preferisce essere chiamata così, come ha spiegato in un’intervista, e non “arbitra”) è stata assegnata anche per gare più importanti: in Serie B la sfida fra Cittadella e Spal, ma soprattutto il match di Coppa Italia fra Cagliari e Cittadella. E’ diventata così la prima donna ad arbitrare una squadra di Serie A.
Ad accompagnarla, nel match fra Feralpisalò e Palermo, ci saranno gli assistenti Luca Testi (Livorno) e Fabrizio Aniello Ricciardi (Ancona). Il quarto uomo, infine, sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. E, ricordiamo, nelle semifinali playoff sarà disponibile il VAR (in questo caso si attendono ancora le designazioni).
Dico una sciocchezza e me ne scuso: speriamo che le piaccia il rosa!
Sono sicuro che farà molto meglio di Cascone, anche se non ci vuole molto
E al Var chi ci mettono?
Dopo aver visto all’opera cascone, va bene chiunque, pure preso all’istituto dei ciechi…e comunque adesso c’è il var…