Final Eight Primavera, stasera Inter-Palermo: le probabili formazioni

Inizierà stasera alle ore 20.30 la corsa della Primavera del Palermo verso lo scudetto di categoria. I rosanero di Giovanni Bosi scenderanno in campo allo stadio “Alberto Braglia” di Modena contro l’Inter, nei quarti di finale della fase finale del campionato. Una sorta di re-match quello contro i nerazzurri di Stefano Vecchi, già battuti quest’anno nella semifinale del Torneo di Viareggio: un successo con tante polemiche, una ferita ancora aperta per il tecnico dell’Inter che con il dente avvelenato ha già annunciato battaglia.

Se il Palermo è reduce dal secondo posto nel girone C, l’Inter ha vinto il gruppo B dopo una lunga battaglia contro Atalanta e Milan. I nerazzurri hanno messo a segno 50 reti in questa stagione, e possono contare sulla migliore difesa del campionato, appena 18 reti subite secondi solo alla Roma. Per poter abbattere la solidità difensiva dei lombardi, il tecnico del Palermo Giovanni Bosi potrà contare su tutti i suoi ragazzi, compresi Nino La Gumina e Giuseppe Pezzella, tornati a disposizione per la fase finale.

In campo i rosanero dovrebbero schierarsi con il consueto 3-5-2: in porta confermatissimo Marson, con la linea a tre che dovrebbe essere composta da Punzi, Pirrello e Giuliano. Quest’ultimo è in vantaggio su Tafa e Maddaloni, visto che il tecnico Bosi non vorrebbe rinunciare alla suo carattere e alla sua grinta nonostante l’inserimento di Pezzella sulla fascia sinistra. Il napoletano classe ’97 sarà l’esterno mancino, mentre a sinistra agirà Grillo; nessun dubbio a centrocampo dove Toscano agirà in cabina di regia, con Costantino e Ferchichi ai lati. In attacco tornerà bomber La Gumina, che già quest’anno ha segnato all’Inter, supportato da uno tra Bonfiglio e Lo Faso. Il favorito sembra il primo, visto che durante l’anno è stato la spalla di La Gumina dal primo minuto.

Fischio d’inizio alle ore 20.30, arbitrerà il signor Amabile della sezione di Vicenza. In caso di parità al 90° minuto, ci saranno due tempi di supplementari da 15 minuti ciascuno. Se dovesse persistere la parità, si andrà ai calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Marson; Punzi, Pirrello, Giuliano; Grillo, Ferchichi, Toscano, Costantino, Pezzella; Bonfiglio, La Gumina. All.Bosi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *